Ma è di un bello...in pratica ricopre tutto i fusto e le diramazioni di fiori rosa...non l'avevo mai vista ...e ora mi è cresciuta spontanea sul tetto di lamiera dove si affaccia il mio terrazzo (tetto che io avevo opportunamente riempito di terriccio e vario fogliame secco... era di un brutto spoglio con la lamiera a vista...)Balsamina!
Infatti ...anch'io alla base sarà 4 o 5 cm di diametro !!!!A me sono arrivati i semi dalla banca del seme questa primavera e mi stanno iniziando a fiorire in questi giorni. Trovo impressionante il diametro e la robustezza del tronco!
Infatti ...anch'io alla base sarà 4 o 5 cm di diametro !!!!
Speta e troverai altrettanto impressionante se ti capiterà... come una volta si sia stesa per una raffica di vento o altro....la velocità di recupero....stesa dal vento... in due gg la mia ha deviato e ricominciato a crescere verso l'alto

Ops! Io una stesa dal vento l'ho tagliata via...![]()
male...Sì, ma ammetti che hai una terrazza sfigata? Ricordo ancora le due distruzioni precedentiInfatti ...anch'io alla base sarà 4 o 5 cm di diametro !!!!
Speta e troverai altrettanto impressionante se ti capiterà... come una volta si sia stesa per una raffica di vento o altro....la velocità di recupero....stesa dal vento... in due gg la mia ha deviato e ricominciato a crescere verso l'alto
Daiii...Sì, ma ammetti che hai una terrazza sfigata? Ricordo ancora le due distruzioni precedenti![]()
No, anzi!!!Daiii...non tirarmi sfiga ...
come le due mega grandinate degli scorsi anni... noooo
...ho solo detto forte vento..mi si è spezzata anche la mimosa e rovesciati due vasi....ma come quelle due grandinate ancora non è risuccesso ...speriamo bene.

sarà invasiva "anche pure" magari vuol dire che cresce bene dappertutto e bella com'è..se riesce a COLONIZZARE UN TETTO IN LAMIERA con soli 3/4cm di "humus" perché ci stanno più foglie e piante secche che terriccio ....allora VA ALLA GRANDE e ben venga.ho letto che questa pianta è altamente invasiva...
quindi adatta al mio giardino :LOL:
se tocchi le capsule, ti spara una raffica in faccia di semi. E' detta "non mi toccare" o "mitraglietta".sarà invasiva "anche pure" magari vuol dire che cresce bene dappertutto e bella com'è..se riesce a COLONIZZARE UN TETTO IN LAMIERA con soli 3/4cm di "humus" perché ci stanno più foglie e piante secche che terriccio ....allora VA ALLA GRANDE e ben venga.