• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gommosi del ciliegio

E

Eugenio Pepe

Guest
Sono un neofita che ha un ciliegio che ho piantato una quindicina di anni fa e che da tre anni presenta delle escrescenze gommose sul tronco. Il tronco ha assunto una brutta colorazione nerastra e così anche alcuni rami. Al consorzio a cui mi sono rivolto mi hanno dato una medicina (di cui non ricordo il nome) che ha però sul flacone l'indicazione contro la bolla del pesco.
Poichè già alcuni rami del ciliegio questa primavera non hanno fiorito, vi chiedo gentilmente se mi potete indicare una medicina specifica per questa malattia e le relative indicazioni per somministrarla. Grazie per le vostre indicazioni.
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Eugenio, leggi il msg riguardo "susino", le indicazioni che ho dato vanno benissimo anche per il Ciliegio, avendo l'accortezza di bagnare in maniera grondante anche tutto il tronco e i rami soprattutto nel periodo invernale!
Un saluto ;)
 
E

Eugenio Pepe

Guest
Grazie per l'immediatezza della risposta. Farò come mi suggerisci
 
Alto