• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Golden Showers introvabile

poeme

Aspirante Giardinauta
Sono alla ricerca disperata di tre piante di Golden Showers rampicanti, ho girato i vivai della mia zona ma non riesco a trovarla. :burningma cat: :martello:

Qualcuno l'ha per caso avvistata? magari nella mia zona (pavia, milano, novara, piacenza).

Poeme

poeme

Aspirante Giardinauta
Si, effettivamente avevo anche preso in considerazione la possibilità di comprarle per corrispondenza...ma non sono molto sicura...non so che pianta ti mandano
io sono abituata ad andare in un vivaio, girare tra le piante, guardarle attentamente e scegliere quella che mi richiama: non sono per niente esperta, non sono in grado di valutare la qualità della pianta ma se vedo che una di queste in qualche modo vuole attirare attenzione, non riesco a lasciarla lì. In questo modo ho la casa e il giardino pieno di piante non programmate ma comunque tutte ben accette.

Poeme

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Capisco le tue perplessità, ma se scegli un vivavio specializzato (questi che ho citato, ma ce ne sono tanti altri) le piante saranno di sicuro di ottima qualità; ad esempio non ci penserei due volte ad ordinare per corrispondenza da Barni! Inoltre se hai problemi non fanno storie e ti cambiano la pianta.
Hai provato a sentire dal tuo vivaio di fiducia se possono procurartele loro?

Paola-Luna

Florello
io lo scorso anno l'ho comperata per corrispondenza da Rose Emporium di Roma con altre rose...... mi sono trovata bene, sia per i prezzi che per la qualità delle piante (a radice nuda) che ho ricevuto e che tutte hanno attecchito senza problemi, compresa la Golden Showers, di cui ho goduto la fioritura copiosa già la scorsa estate, seppur i rami fossero ancora abbastanza corti.....
Devo dire che ha sofferto un po' il gelo di quest'inverno, nonostante fosse in un posto riparato (nel sottoscala ho la caldaia)..... e in questi giorni stò attendendo la ripresa......

GoldenShowers2004.jpg

anch'io ti consiglio di provare ad acquistarla per corrispondenza, anche se ormai temo che la maggior parte dei vivai abbiano chiuso le spedizioni (di solito fino fine marzo...)
Prova a contattarli.....

Alto