• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Godjera sumatrana

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ossignur ......ma le Goodyera hanno questo effetto? :eek:adesso ho capito perchè non le coltiva nessuno o quasi, hanno gravi effetti collaterali! :lol:
Marciopop ma che fantasia io mica aveto capito che voleva dire Alcol, che intuito hai! ma sei telepatico... ;) Tauriello Tauriello magico! :ciglione::D I cannoli se li potessi mangiare.....dov'è la pasticcieria siciliana?

Mi dispiace diletta quella pianta è Geopatica, al sud e sicilia fiorisce cannoli, a napoli sfogliatelle, nel nord est bigoli all'anatra ( :food:) e nel nord ovest a volte invece di fiorire secerne fonduta :D
 

marciopop

Giardinauta
Marciopop ma che fantasia io mica aveto capito che voleva dire Alcol, che intuito hai! ma sei telepatico... ;)
dai era facile! una vanda con i "fiori a ciuffo come tutte le vandacee", ma "tipo Brassavola" con la "radice di Phalaenopsis dietro al fiore", una volta esclusa la Neofinetia poteva trattarsi solo di Angraecum..è stato chiarissimo no?

:lol::lol::lol:

ne sono diverse... quella non so di preciso quale sia ma questa somiglia!.
certo che ce ne sono diverse caro Alcol, in Sardegna cresce spontanea la Goodyeara pardulescens che anzichè produrre cannoli siciliani produce le pardule (dolci Sardi a base di ricotta).
 

alcol

Bannato
come siete antipatici ... UFFA! ... hihihi :froggie_r:crazy::lol::lol::lol::lol:
Grazie marciopop, sei sempre un amico alla alcol.

p.s. uno descrive nell'immediato nel miglior modo ! poi se non conosce le terminologie del mondo che ci si puo' fare? perche', tutti conoscono le terminologie specifiche bancarie, per le costruzioni, idraulica, elettronica, astrologia etc? ... tutto assieme ed anche il resto?!.

Tutto qui... forse marciopop e' una persona gentile che aiuta senza troppi problemi! mica uno nasce imparato! per sapere di dire "sperone" ...

Poi so che qui so tutti piu' bravi :D hihihi :froggie_r:lol::lol:
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
certo che ce ne sono diverse caro Alcol, in Sardegna cresce spontanea la Goodyeara pardulescens che anzichè produrre cannoli siciliani produce le pardule (dolci Sardi a base di ricotta).

Hai fatto bene a scriverlo, altrimenti pensavano che stessi prendendo in giro qualcuno :rolleyes:
 

@diletta@

Giardinauta Senior
:D eh eh eh, si però Alcol cerca di darci una mano anche tu, la cosa più giusta era recuperare il link della foto e aprire un altro post, oppure mandarla in pm a qualcuno, siamo partiti da una Goodyera e siamo passati ai dolci di ricotta (buoni!!!!! ma li fa anche di ricotta di pecora? Per fortuna con simpatia....perchè capita anche di peggio e mi pare che ti sia andata abbastanza bene dai! ;)
Certo che è gentile Marciopop, anzi un tesoro...e poi è tanto bravo... ammetto di invidiarlo parecchio!
Cmq visto che si parla di cibo mi avete dato l'idea, stasera preparo il ragù di anatra e domenica faccio le tagliatelle di castagne, viste alla prova del cuoco e fatte subito buone buone!!!! provate gente vi mando la ricetta
 

alcol

Bannato
vengo a mangiare! ... ovviamente il mio post era scherzoso tanto quanto gli altri :D
c'e' pure la patata rossa che ride :D
 

zeug49

Florello Senior
Missioni, sì ...........:ros::ros::ros:

2vcjapy.jpg


o7ujra.jpg


zeug
 

zeug49

Florello Senior
Credo tu abbia capito molto male ......valida la "prima " , ti parrà strano ma vado proprio lì ....e le foto che vedi sono le MIE .
A riprova, eccomi di persona in foto ..........

ngxdw5.jpg
 
Alto