• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicini rifiorenti?

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

oltre alle Bergenie nel mio giardino sta rifiorendo anche il glicine; ovviamente non è una vera e propria fioritura (i fiori sono sporadici sulla pianta), ma è possibile che avvenga ho è il frutto della stagione ballerina?

Ciao ciao

Abelia75

A

Acero Tridente

Guest
Il glicine a seconda delle varietà è una pianta che tra giugno e luglio rifiorisce. Solitamente la fioritura è blanda, tuttavia la sinensis amethyst si distingue dalle altre per la copiosa seconda fioritura! E' perfettamente normale ed è anche indice di buona salute e di "anzianità" della pianta!!!
Ciao

[ 11-06-2002: Messaggio scritto da: Acero Tridente ]

lisa

Giardinauta
e io crdevo di essere la sola con le bergenie rifiorenti, però è veramente strano!!!!! :eek:
haa nel giardino di mamma sono fioriti i crisantemini di novembre.
annalisa

[ 11-06-2002: Messaggio scritto da: lisa ]

M

mdl

Guest
Il glicine rifiorisce, ma il mio non lo fa tutti gli anni.
Da giovane praticamente mai.

A

Acero Tridente

Guest
Beh sicuramente dipende dall'anzianità della pianta in quanto più passano gli anni più le fioriture diventano importanti. E' anche importante però la potatura dei nuovi germogli fondamentale per ottenere una rifioritura e poi evitare di concimare a base di azoto (meglio concime organico a lenta cessione) e piuttosto concimi a base di fosforo e potassio! Ah e non dimenticate il ferro chelato!

Alto