• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine

dony64

Aspirante Giardinauta
Il glicine produce parecchi semi,mi chiedo: le piantine che nascono da seme fioriranno o hanno bisogno di essere innestate?
 

sharica

Aspirante Giardinauta
Il glicine produce parecchi semi,mi chiedo: le piantine che nascono da seme fioriranno o hanno bisogno di essere innestate?

Ciao,
da quello che ho letto su questo sito....dai semi del glicine nascono piante che fioriscono dopo 7 anni!!!!:eek:
Infatti molti consigliano di moltiplicare per propagine o acquistare una pianta in un vivaio.....
Ciao:love_4::flower:
 

xadax

Giardinauta Senior
Il glicine produce parecchi semi,mi chiedo: le piantine che nascono da seme fioriranno o hanno bisogno di essere innestate?

:DNon fargli fare i semi pota prima:D farà anche più fiori dopo la classica e spettacolare fioritura primaverile!

:eek:k07:il glicine si propaga con margotta e propaggine:eek:k07:

Ciao,
da quello che ho letto su questo sito....dai semi del glicine nascono piante che fioriscono dopo 7 anni!!!!:eek:
:surp:

CIAO
 
Ultima modifica:

dony64

Aspirante Giardinauta
Grazie. Una mia amica mi ha chiesto di darle una piantina che sta crescendo spontanea in giardino ( da un seme caduto). Le dirò che dovrà aspettare per vederla fiorire. :flower:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
E' vero,giusto e corretto.....il Glicine nato da seme fioisce solamente dopo il 7 anno di età ed anche oltre:storto::Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'innesto permette di anticipare la produzione dei fiori già nei primi anni di vita delle piante, questo nn significa che le piante nate da seme nn fioriscano, hanno solo dei tempi diversi che possono essere più o meno lunghi in funzione del loro sviluppo.

Ciao
 

dony64

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie. Quindi: se non abbiamo fretta, procediamo pure col seme; se vogliamo anticipare i tempi allora meglio l'innesto. Tutto chiaro.
 
Alto