• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Glicine infestato da cosa?

Enzo_

Aspirante Giardinauta
fb548c7ef00d3ec21f55448eb0f66c7c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Normalissimo afidi o conosciuti come 'pidocchi' tipici del glicine e leguminose in generale. Utilizza un normale prodotto. Eliminati questo spariranno le formiche. Tipicamente attaccano i nuovi getti.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non ci hai detto se hai un giardino o balcone, comunque io banalmente li laverei via con un getto d'acqua, tanto a breve spariranno da soli e inoltre i vari insetticidi spesso rovinano i germogli delicati.
 

META

Giardinauta Senior
io consiglio a differenza del solito l'uso di un prodotto apposito (anche piretro volendo) in quanto di tempo ne hanno ancora parecchio e anche grazie alle formiche si diffondono molto velocemente. entro certi limiti alla pianta non da noia mentre un eventuale prodotto se usato correttamente non fa danno.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto