• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giusta esposizione per Super Dorothy e Nahema

frances

Giardinauta
Ciao!
ho due posti su due balconi diversi ho già comprato due vasi belli profondi :froggie_r in uno andrà una Super Dorothy e nell'altro Nahema.
in entrambi i balconi saranno in un angolo e potranno crescere liberamente ma le esposizioni sono diverse e non sono riuscita a documentarmi molto a proposito

uno spazio è a Ovest (sole dalle 13 fino al tramonto)è un punto più aperto nel sole

un altro è a nord ovest (sole un po' più tardi ma almeno 3 ore piene di luce diretta)ma è anche un angolo più riparato e meno bollente (anche a livello di muri e pavimento)

come è meglio esporle per il loro benessere?
Grazie!!!!

frances

Giardinauta
Le ho comprate le ho comprate!!!!! Da Barni, e presa dall'euforia ho comprato anche la William Shakespeare 2000 anche se non so dove metterla, sapreste dirmi qual'è l'esposizione giusta anche per lei così cerco di trovarle il posto? Grazie infinite sono felicisssima!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:hands13::lol::Saluto::tupitupi:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se, da quello che ho capito, devi tenerle su un balcone secondo me l'esposizione migliore è la seconda...sempre meglio un po' meno sole in quelle condizioni.
Ho paura che il sole per tutto il pomeriggio possa favorire il ragnetto rosso e anche la disidratazione.
Inoltre la Wililam Shakespeare 2000 è molto scura e si brucerebbe prestissimo.

Alto