• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giuggiolo...quando e come allega? Fenologia AIUTOO !

Delvi83

Giardinauta
Salve,

ho un giuggiolo varietà "frutto grande periforme"....in vivaio mi è stato garantito fosse autofertile, ma ora mi pare che molti fiori stiano seccando...è normale? che percentuale di allegagione ha?
E soprattutto come è la fenologia? Voglio dire i primi stadi di formazione del frutto come li faccio ad individuare? come faccio a capire se un fiore è stato fecondato o meno (cioè quelli fecondati dapprima cambiano colore? nella parte centrale del fiore alcuni sono giallo intenso altri quasi bianchi...forse è questione temporale..la fioritura è molto scalare) !!!

Se qualcuno ha info a riguardo si faccia vivo....vorrei assaggiare qualche Giuggiola anche se l'albero è ancora piccolo !!
 

Delvi83

Giardinauta
Lo rimetto in prima linea...sperando che qualcuno lo legga e risponda :D.....è proprio così raro che nessuno può raccontare la sua esperienza? Ad es. dopo quanto si intravede il frutticino etc..(o ciò che ho chiesto sopra) !!

Grazie
 
Alto