• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giudizio mia phal

fabri81

Aspirante Giardinauta
phal1_003.JPG phal2_004.JPG ciao vi posso chiedere cosa ne pensate della mia phal?come vi sembra in buona salute?
non sono per niente esperto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
solo da 2 foto difficile dirlo, sembra non avere particolari problemi ma..
soprattutto nel vaso non si vedono molte radici, ma potrebbe dipendere dalla foto

le foglie sembra un po' filate,(cioè ha poca luce forse) ma potrebbe essere un'impressione
il composto sembra zuppo...
ma se hai appena annaffiato ci sta

da quanto ce l'hai come la coltivi
posizione..
ti è mai fiorita.. quando l'ultima volta?
cose così :)

fabri81

Aspirante Giardinauta
Si appena bagnata. L ho da due anni .....fiorita solo quando comprata e poi si sono seccati anche gli steli. Mi sto interessando un po alla coltivazione solo ora . Effettivamente hai ragione fino ad ora tenuta in posto senza molta luce , l ho spostata un paio di mesi fa ora e' a un metro da una finestra senza persiane non ha pieni raggi solari.labagno immersione con acqua quando si asciuga troppo.vorrei vederla rifiorire.....grazie avrei pensato di provare a concimare ma ora ho solo un concime generico npk 10 7 14.che ne pensi?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff