• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gita scolastica...

milla04

Maestro Giardinauta
Domani vado in gita scolastica con tre classi prime............
35.gif
..................Qualcuno sa dirmi se su E-bay si vende l'armamentario per fare Harakiri??:fifone2:

fraelucia

Giardinauta Senior
La prof. d'Inglese* di mia figlia (organizzatrice regina delle gite) ha difeso ferocemente e, secondo me, giustamente le gite scolastiche dalle critiche della collega d'Italiano (e siamo in un Liceo Classico).
Ha fatto notare -con foga - che se non porti i ragazzi a vedere ciò che vuoi che imparino (es. le dimensioni - figure - colori di un vaso attico) non hai completato il tuo lavoro d'insegnare...
Sono d'accordo con lei... anche se le gite sono per tre quarti un massacro per gli insegnanti, rimane però un quarto...
io me le ricordo ancora le mie gite delle medie... al liceo nisba.. ma era il '68...e si pensavo ad altro...

Comunque Milla ricordati che hai la comprensione di molti genitori...a volte l'occhio umido con cui noi madri e padri salutiamo i nostri pargoli non è diretto ai suddetti pargoli ma a voi, tapini insegnanti accompagnatori tra le belve del Colosseo... :love_4:

...riemergendo viva e quasi integra, poi ci racconterai...

*noi mamme della classe siamo del parere che per l'aspetto fisico e il piglio sarebbe piaciuta, ma molto molto, a Fellini...

R

Romolantus

Guest
Domani vado in gita scolastica con tre classi prime............
35.gif
..................Qualcuno sa dirmi se su E-bay si vende l'armamentario per fare Harakiri??:fifone2:

Sii "socratiana", una bella tisana di cicuta, addolcita con miele di sulla.
Quando è pronta, rifletti a...chi farla bere..
Auguri sinceri.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Si daiiii portaci ure noi, io ci verrei volentieri :froggie_r :froggie_r

in bocca al lupo, tanto i ragazzi in fondo in fondo ....sono buoni :love_4:

M

margherita51

Guest
Cara collega
ti giunge in ritardo tutta la mia comprensione, io ho buttato la spugna e da anni in gita non li porto più: troppo rischioso, non è solo questione di fatica, sto troppo in ansia per i rischi che corro e che magari non riesco a prevedere.

klosy

Guru Giardinauta
Cara collega
ti giunge in ritardo tutta la mia comprensione, io ho buttato la spugna e da anni in gita non li porto più: troppo rischioso, non è solo questione di fatica, sto troppo in ansia per i rischi che corro e che magari non riesco a prevedere.

Pensa che io ho dei ricordi pessimi dei professori delle medie e del liceo, ma della prof che era con noi in gita in terza media ho un bellissimo ricordo! :)

daria

Master Florello
Evvai!!! crazymilla falli divertire i pupattoli:froggie_r :froggie_r
Ah! poi ci aspettiamo uno dei tuoi resoconti da tenersi la pancia dal ridere:lol: mi porto avanti, rido già :D
Okkey?!!:love_4: :love_4:

R

Romolantus

Guest
Ho ascoltato attentamente i telegiornali : nessuna notizia......:cry:
C'è qualche sopravvissuto ?....:smok: :
:Saluto: :Saluto:

milla04

Maestro Giardinauta
Dunque dunque....Vi racconto dall'aula multimediale della scuola, visto che gli alunni stanno facendo altre cose...
Ieri mattina presto (e qui già mi sorge spontanea la prima nota di demerito), trascinandomi come un invertebrato, ho accompagnato dai miei genitori la cagnolina che, tanto per farmi venire qualche senso di colpa, mi ha riservato una delle sue migliori rappresentazioni da cane abbandonato sull'autostrada (riesce persino a lasciarsi cadere di lato, con le orecchie penzoloni, al rallentatore:baf: ....un'attrice da oscar).
Arrivo a scuola, dove mi aspettano le colleghe in un mare di bambini e genitori ansiosi (se avessi avuto a suo tempo tante "raccomandazioni" quante me ne hanno fatte ieri in 5 minuti, avrei iniziato a lavorare a 8 anni e ora sarei Presidente del Consiglio Ipermegagalattico).
Percorso tortuoso, tra uno svincolo, un incrocio e un "Le tagliatelle di nonna Pina":azz: cantato a squarciagola e finalmente giungiamo a destinazione.
La meta era una bella Masseria della provincia di Lecce in cui organizzano percorsi didattici alla riscoperta delle tradizioni e della storia del territorio, molto carini: i bambini hanno fatto il pane, il formaggio, hanno pulito il grano con l'attrezzatura che usavano i contadini un secolo fa:hands13: ....tutto molto carino, devo dire, soprattutto se viene fatto con bambini invece che coi figli legittimi di Godzilla: ci sono stati momenti in cui sembrava una candid camera! Li guardavi e stavano tutti ragionevolmente tranquilli, ti voltavi un secondo e te li ritrovavi equamente distribuiti nei punti più pericolosi, in bilico sui muretti a secco, arrampicati di qua e di là, a far le gare giù per le discese ricoperte di ghiaia, coi piedi nelle aiuole fiorite (e là, da giardinauta, abbiamo sfiorato la strage degli innocenti 2 la vendetta!!:burningma ).
:food: Al momento del pranzo al sacco (ci eravamo vivamente raccomandate coi genitori di non esagerare col cibo tanto non si partiva per la guerra) dagli zainetti è venuto fuori di tutto: panini più lunghi di chi li doveva mangiare imbottiti di ogni ben di dio, panini ripieni di panini imbottiti:azz: ...ho temuto che venisse fuori da qualche borsa un porcellino ancora vivo col kit del perfetto esperto di barbecue!! Comunque dalla velocità con cui hanno divorato quelle enormità ho elaborato una teoria evolutiva tutta mia: :rosa: l'uomo deriva dalle scimmie, ma alcuni di loro hanno una qualche parentela con i pitoni, possono ingoiare un cinghiale intero, una bottiglia da 1,5 litri di coca-cola, fare un ruttino e passare al dessert!
Al ritorno a scuola, tra i sentieri tortuosi di campagna, i prati e "Il coccodrillo come fa" cantato a squarciagola, le insegnanti hanno capito che non bastavano ore di gita per stancarli, forse sarebbe stato opportuno fargli fare anche tre giri di corsa intorno alla tenuta -di diverse decine di ettari- e una ventina di flessioni con un braccio solo: noi sei povere sventurate eravamo pronte da portare al macero, i bambini freschi come rose e pronti già per nuove, eccitanti avventure!!!!
Li abbiamo consegnati ai genitori con la speranza che, la notte stessa, almeno il 65% di quelle famiglie decidessero di voler andare a vivere in Australia e siamo andate a parlare con la vicaria per vedere se ci dispensavano dal partecipare alla riunione di due ore che era prevista da lì a un'ora: risposta? NO, perchè quel XXXXXXXXXXXXXXXX del solito, becero, str..... etc etc del direttore non aveva lasciato alcuna disposizione su questo e "si sa, lo sapete com'è fatto"!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo so io com'è fatto: maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!cat: cat:
Insomma, sporche di terra, puzzolenti di formaggio, sudate e stanche, dopo aver fatto più ore di straordinario ci hanno fatte rimanere a scuola fino a sera!

Caro Romolantus, dammi qua la tisana di cicuta che so io a chi darla...:ciglione:

nenne46

Giardinauta Senior
Beh, tutto sommato ti è andata bene:lol: :lingua:
Sei tornata viva, con le braccia e le gambe ancora sane, niente bozzi in testa, cos'altro vuoi?:lol: :martello:

daria

Master Florello
fantastica milla mi hai fatto fare una bella risata:lol: :lol: ci voleva
muchas gracias bambola :eek:k07: :love_4: :love_4:

A

ambapa

Guest
Millaaaa...non ti smentisci mai! Aspettavo questo resoconto sicura di farmi due risate...e così è stato.:love_4:

Antonella65

Maestro Giardinauta
io quest'anno di gite ne ho fatte 2 :squint:
la prima a Ravenna e alle saline di Cervia con i ragazzi di seconda media, l'altra al parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio e poi in bicicletta lungo il fiume Mincio fino a Peschiera sul Garda con la terza media.
non sono un'appassionata di uscite scolastiche, ma se la mia presenza è necessaria, vado.
Sono andate entrambe bene.
la prima più tranquilla, a Ravenna dove abbiamo visto i mosaici, poi nel pomeriggio a Cervia le saline.
Abbiamo pure trovato 15 minuti per un panino in spiaggia a Milano marittima, dove un ragazzino (conoscendo la mia floro-passione) ha preso una talea di pianta e me l'ha regalata :flower:
l'unico lato spiacevole è stata la colonna in autostrada al ritorno, quattro ore e mezzo da Cervia a Isola della Scala (nel sud della provincia di verona), ma l'abbiamo trascorso cantando, per fortuna niente tagliatelle di nonna pina e coccodrillo!

La seconda uscita mi preoccupava di più, visto l'uso della bici.
in mattinata siamo stati al Parco Sigurtà, una meraviglia, abbiamo fatto anche il giro in trenino.
dopo pranzo, i ragazzi sono stati civili ed educati (non hanno abbandonato rifiuti, e non hanno rotto niente, niente talee stavolta), siamo scesi in bici fino a Borghetto (quartiere incantato di Valeggio, luogo natale della cantante Spagna) e abbiamo percorso i 15 km di ciclabile lungo il Mincio fino a Peschiera del Garda. Mi preoccupava la vicinanza del fiume soprattutto in prossimità della diga, ma tutto è filato liscio, a parte una sola caduta. Ah, il ragazzo incidentato, alla partenza in bici, dopo mille raccomandazioni, aveva esordito con: "Il primo che cade è il più stupido!"

comunque, quando torno, di sera, mi rifiuto di preparare la cena :food: !

Alto