• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gita a venezia, alcuni angoli verdi (foto)

M

mdl

Guest
Questo fine settimana sono stata a Venezia e non ho potuto fare a meno di immortalare alcuni angolini, così ve ne mostro qualcuno.
Questa è una pianta grassa ubiquitaria
mdlv01JPG.JPG


mdlv1.jpg


mdlv5.jpg


mdlv8.jpg
 
M

mdl

Guest
Sempre in tema di piante grasse:
mdlv02.jpg


questa è sul pianerottolo di dove alloggiavo.
Per intenderci il mio fidanzato, 192 cm, non arrivava alla lampada.

Camminando tra un campo ed una calle....

mdlv7.jpg
mdlv7b.jpg
mdlv7c.jpg
 
M

mdl

Guest
Ed ora ecco un ponte romanticissimo:

mdlv3jpg.jpg



Questa che segue è la foto di un fiore di cui mi son fatta dare un rametto per farne una talea.
Il tronco è un po' legnificato, alcune foglie sono longiforme ed altre ricordano in modo stilizzato quelle delle querce.
I fiori a 4 petali sono profumatissimi.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?

mdlv4.jpg
 
M

mdl

Guest
mdlv2.jpg
mdlv2i.jpg


Anche questi fiori viola mi incuriosivano, ma... non sono riuscita a vederli più da vicino.
 
B

Bacarospa

Guest
Meravigliose.....mi sai dire che pianta è quella della terza foto( fiore giallo e viola)????
E' meravigliosaaaaaaaaaaa :D :D :D
Visto che sono curiosa come una scimmia sono andata a vedere le altre foto su yahoo....mi hai fatto venire una fame :eek: , nonostante le abbuffate pasquali ;)
 
M

mdl

Guest
ciao,
il fiore giallo appartiene ad una pianta grassa, a Venezia era ovunque, ma non so dirti il nome.
Forse se qualche appassionato di piante grasse passa di qui sarà così gentile da postarcelo.

Baci
Madda
 
B

Bacarospa

Guest
Grazie Madda, è davvero molto bello e spero proprio di individuare la pianta....inoltre gioisco del fatto che sia grassa, perchè ultimamente mi è nata una vera passione per queste piante (...chiaramente senza dimenticare le altre ;) )
Un salutone BACA
 
M

mdl

Guest
Ciao,
appena possibile fotograferò un vaso contenente piante grasse, che ho realizzato con G in queste vacanze pasquali.
Non sappiamo però i nomi delle varie piante grasse così chiederò aiuto a tutti, tra le varie piante c'è anche quella che fa i fiorellini gialli.
Un bacio
Madda
 
E

EMY

Guest
Quella pianta coi fiori giallini dev'essere lo stesso Sedum Compressum di cui abbiamo parlato sul forum un po' di tempo fa. Diffusissimo anche a Venezia vedo, oltre che a Monza e Milano. credo che il colore della terza foto non sia giusto, perchè i fiorellini gialli di solito spiccano sulle foglie che diventano ROSSE (e non viola) durante l'inverno. Cmq complimenti! Non solo "pollice" ma anche "sguardo" VERDE!!!
 
E

EMY

Guest
Ehi Madda-sguardo-verde, visto che sei di Bergamo perchè non vieni all'Orticola? ;)
Ciao, baci
Emy
 
Alto