• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasoli ???

boccadoro

Aspirante Giardinauta
ho alcuni semi di girasole. li posso interrare adesso ? e come ?
li vorrei mettere in vaso....

mi aiutate per favore ? :confuso:

grazie:Saluto:

michele87

Florello Senior
ciao:Dio l'ho messi un paio di volte e ne ho ancora di semi:crazy:
comunque anche in vaso la cosa è fattibile:)semina ora e se tutto va bene per giugno avrai già il fiore....prendi il vaso,lo puoi mettere già direttamente a dimora,quindi vaso grandicello....metti il seme e copri con la terra non troppa:)
innaffia e ricorda che il girasole è avido di acqua:eek:k07:quando è in crescita dai anche del concime;ricordati di inserire anche un tutore di sostegno nel vaso perchè viene alto....posiziona il vaso in pieno sole:)

michele87

Florello Senior
ok il terriccio universale...concime per piante fiorite:D:eek:k07:
se sta molto al sole,terriciio sempre umido:)
io lasciavo sempre acqua nel sottovaso,anche piu di una volta al giorno(verso maggio-giugno,quando fa caldo)e continuamente l'assimilava tutta....cresce a vista d'occhio:D

carmline

Aspirante Giardinauta
ciao:Dio l'ho messi un paio di volte e ne ho ancora di semi:crazy:
comunque anche in vaso la cosa è fattibile:)semina ora e se tutto va bene per giugno avrai già il fiore....prendi il vaso,lo puoi mettere già direttamente a dimora,quindi vaso grandicello....metti il seme e copri con la terra non troppa:)
innaffia e ricorda che il girasole è avido di acqua:eek:k07:quando è in crescita dai anche del concime;ricordati di inserire anche un tutore di sostegno nel vaso perchè viene alto....posiziona il vaso in pieno sole:)

anch'io ho una bustina di semi di girasole, allora li posso già interrare, che emozione!! :froggie_rma senti, caro Michele, e se li piantassi direttamente nel terreno, senza vaso...???l'operazione è uguale... poca terra sopra il seme ed abbondante acqua????il periodo è sempre questo??? sulla confezione c'è scritto prima di piantare in vaso e poi di spostare in piena terra... tu che ne pensi???:Saluto:grazie grazie

michele87

Florello Senior
carmline:love::Dcerto che puoi piantarli anche direttamente in piena terra...e l'anno prossimo,riappariranno da soli perchè si autoseminano...e poi in piena terra,diventano delle bestie,avrai tantissimi fiori!:food:

alestellina

Florello
Ah si? si autoseminano?? Bene, bene!!:D
Anche io una bustina di semi di girasole gigante regalatami da GIUSEPPE GLADIATORE :love: e mi piacerebbe farli diventare belli alti!!!:D
..Ma li metterò in terra piena!!

carmline

Aspirante Giardinauta
carmline:love::Dcerto che puoi piantarli anche direttamente in piena terra...e l'anno prossimo,riappariranno da soli perchè si autoseminano...e poi in piena terra,diventano delle bestie,avrai tantissimi fiori!:food:
grazie grazie, michele:hands13::hands13:... allora gli trovo un bel posto solo per loro... grazie ancora...una buona giornata!!!:cool2:

michele87

Florello Senior
di nulla:hehe:mi raccomando esposizione soleggiata cosi avrai tantissimi fiori...buona giornata anche a te!:love_4:

boccadoro

Aspirante Giardinauta
riprendo il topic per aggiornarvi : ho seminato come mi ha consigliato michele :hands13: e dopo 10 giorni ecco la foto, potete vederla in questo album ....l'ultima foto.:eek:k07: aggiornerò appena possibile perchè questa cresce a vista d'occhio ! :eek:

:Saluto:

Ultima modifica:

carmline

Aspirante Giardinauta
io ancora no... quando avevo tempo pioveva e quando non pioveva non avevo tempo...ma entro domenica li semino anch'io in piena terra... cmq complimenti per i primi germogli...

boccadoro

Aspirante Giardinauta
fioritura

ecco il primo fiore, fotografato ieri

cmq verranno fiori piccoli perchè mi sa che ho messo troppi semi dentro un vaso.:martello: l'effetto è cmq bello.:flower: speriamo che mi produca anche i semi per l'anno prossimo.:ciglione:

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Li abbiamo seminati sabato, forse è un pò tardi, ma la bustina riportava come periodo di semina anche tutto giugno.. BOH?!? speriamo cresca qualcosa
:Saluto:

Alto