• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasole nano tropposole di colpo?

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho seminato questi girasole nano. Da dentro casa li ho spostati fuori, alcuni son rimasti belli alcuni invece sembra che abbian le foglie bruciate, si riprenderanno?
5fc729e813cf8bbb2c93c6138dbdd496.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MaryFlowers

Fiorin Florello
Spero che si riprendano,infatti penso che lo spostamento da casa a fuori al sole li ha un po’ bruciati,trova un posto per loro che non prendano mai sole forte dalle 11 in poi fino al primo pomeriggio e auguri

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Uffa ci provo...ma i girasole non sono da sole pieno? Forse perche’ appunto li ho spostati fuori troppo giovani?

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ma se volessi farle germogliare direttamente all’aperto, per i primi centimetri devo tenerla comunque al buio o posso già metterla a sole pieno?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma se volessi farle germogliare direttamente all’aperto, per i primi centimetri devo tenerla comunque al buio o posso già metterla a sole pieno?

Buio no ma nemmeno più in pieno sole . . .oramai Anna siamo nella stagione estiva e significa che solo le piante grasse,succulenti e spinosi si possono fare ( salvo alcune piante come alberi secolari o alcuni tipi arbusti si potrebbe far giardinaggio)ma in linea generale ricordati sempre che in pieno caldo o in pieno freddo di inverno si cerca di evitare di toccare o seminare le piante :ciao:

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Buio no ma nemmeno più in pieno sole . . .oramai Anna siamo nella stagione estiva e significa che solo le piante grasse,succulenti e spinosi si possono fare ( salvo alcune piante come alberi secolari o alcuni tipi arbusti si potrebbe far giardinaggio)ma in linea generale ricordati sempre che in pieno caldo o in pieno freddo di inverno si cerca di evitare di toccare o seminare le piante :ciao:

Grazie mille dei consigli

Alto