• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco semi non trattati di girasole

Devil_23

Aspirante Giardinauta
cerco semi di girasole gigante PURI,non trattati e di cui il fiore produca altri semi...veramente non so dove cercarli in quanto quelli che vengono sono quasi tutti trattati e non fanno altri semi...quest'anno ho piantato semi di girasole destinati a mangime per pappagalli ed è uscito il fiore...non mi ha fatto i semi ed è una specie diversa da quelli che intendo io che hanno il fiore gigantesco,foglie grandi,tronco grosso....li cerco dappertutto ma niente da fare
 

G.altamurano

Florello Senior
forse non ha fatto i semi perchè non è stato impollinato? :confuso:
comunque prova con i semi che vendono nelle bancarelle, mangimi per criceti o altro, può darsi che alcuni non sono trattati :eek:k07:
 

carne

Florello Senior
L'anno scorso avevo preso delle piantine di girasoli i cui semi ho anche mangiato.
Di un fiore ho salvato i semi e quast'anno avevo piantine di firasoli per tutto il quartiere.
Devo dire che quest'anno le piante sono sempre grosse e alte ma i fiori sono un po' più piccoli.

questi sono dello scorso anno
gira.jpg giras.jpg

mentre questo è fiorito alcuni giorni fa.
giraso.jpg

Se fossero questi, posso mandarti i semi per l'anno prossimo perchè di semi non ne ho più
 

Federica

Master Florello
Quelli che mangiano i criceti non dovrebbero essere trattati, :storto:
cerca in un negozio di animali....che te ne pare come idea? :slow::slow::lol::Saluto::Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
ma sai a chi devi chiedere ad aangelo suo papa li semina per le sue api ,l anno scorso ce ne ha regalati di bellissimi ,ma siccome sono una ghiottonaaaaaaaaaaaaa insieme a mio fratello li abbiamo divorati ,puoi chiedere consiglio come fa anche per la semina dell anno dopo ciao anna
 
Ultima modifica:
Alto