• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasole che non fiorisce

Silvia Ceretti

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Silvia e mi sono appena iscritta.
Avrei bisogno di un consiglio: verso i primi di aprile ho piantato in vaso dei semi di girasole (abito sul Lago di Garda, non li ho piantati prima perchè aveva nevicato), sono sul balcone e prendono il sole tutto il giorno, ma non capisco perchè non sbocciano i fiori!
Le foglie sono verdi, ma sono ferme li sembrano "bloccati"

Ringrazio per la cortesia e buona giornata

Silvia
 

cheshirecat

Giardinauta
Qui in Maremma sono appena sbocciati i primissimi girasoli nei campi, magari è solo questione di tempo.
Il girasole ha bisogno di terreno concimato e ben drenante, per il sole mi sa che hai già tutto in regola.
Magari con una foto che faccia vedere sia le piante che il vaso possiamo esserti più utili.
 

Silvia Ceretti

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Ecco questa è la foto: dici che va bene l'esposizione al sole tutto il giorno? Ho pensato anche che il vaso stia diventando di dimensioni ridotte rispetto alla pianta, se lo travasassi in uno più grande?
Grazie ancora
 

Allegati

  • IMG_1127.jpg
    IMG_1127.jpg
    921,8 KB · Visite: 2
Alto