• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornata davvero nefasta

decky

Florello Senior
Va beh Rosa vorrà dire che mi eviterò la visione di tale scempio:storto: ...
Comunque anche qui quando "potano" fanno delle mostruosità assurde,spero che a nessuno venga mai in mente di toccare degli splendidi ficus secolari che ci sono a Cagliari...sarebbe davvero una cosa inaccettabile:burningma

sdra2

Giardinauta Senior
Anche qui da noi si vedono parecchi pini capitozzati:storto:
... è veramente triste questa cosa...

kiwoncello

Master Florello
decky ha scritto:
Va beh Rosa vorrà dire che mi eviterò la visione di tale scempio:storto: ...
Comunque anche qui quando "potano" fanno delle mostruosità assurde,spero che a nessuno venga mai in mente di toccare degli splendidi ficus secolari che ci sono a Cagliari...sarebbe davvero una cosa inaccettabile:burningma

Parli di quelli splendidi del fronte porto oppure di quelli lungo i viali specie intorno al mercato di San Benedetto sotto i quali se ti soffermi fai la doccia di escrementi dei "cari" storni?
kw

lobelia

Florello Senior
Gli alberi vengono considerati semplicemente degli "oggetti" decorativi e mai esseri viventi ad altissimo grado evolutivo, e habitat di un mucchio nutrito di bestiole. Lo scarso rispetto per loro e l'ignoranza, portano a piantarli in posti dov'è sicuro che non potranno rimanere, crescendo:l'ho visto moltissime volte!
La cosa è davvero irritante. Il fatto di capitozzare, deriva dall'ipocrisia di non sentirsi responsabili dell'effettivo abbattimento di un albero; col tempo la cosa diventerà necessaria con evidenza e allora siu provvederà senza tanti rimpianti.....
Un vero schifo insomma! Prima di piantare un baobab in giardino, o sul balcone, o la splendida ma in futuro gigantesca magnolia in un'aiuola di un cortiletto interno (ne ho vista una a Roma), bisognerebbe informarsi.
Ma si sa, l'ignoranza e la presunzione insieme sono una brutta accoppiata!

decky

Florello Senior
kiwoncello ha scritto:
Parli di quelli splendidi del fronte porto oppure di quelli lungo i viali specie intorno al mercato di San Benedetto sotto i quali se ti soffermi fai la doccia di escrementi dei "cari" storni?
kw
parlavo di quelli del porto,via Roma-piazza Matteotti....
E ti assicuro che la doccia te la fanno anche sotto questi ficus i carissssssimi volatili:rolleyes: infatti mi chiedo chi mai avrà il coraggio di sedersi nelle panchine lì sotto:fifone2:

elleboro

Florello
davanti a casa mia c'è una villetta di qulle che, sul davanti hanno uno spazio di poco più di un metro/un metro e mezzo che le divide dal cancello. bene, ci hanno piantato una magnolia grandiflora...

DRAGON

Maestro Giardinauta
Mi ricorda qualcosa......:D Qui andrò ad abitare nel 2007.Rosaeviola e River mi hanno avvertito,bella la Grandiflora ma quando cresce come la mettiamo?Il giardino è bello ma va fatto oltre che con passione anche con la testa ma pochi lo fanno,poi dopo si cercano i rimedi e chi ne fa le spese:::le povere piante!!!
immagine_240x.jpg

RosaeViola

Master Florello
elleboro ha scritto:
davanti a casa mia c'è una villetta di qulle che, sul davanti hanno uno spazio di poco più di un metro/un metro e mezzo che le divide dal cancello. bene, ci hanno piantato una magnolia grandiflora...

Ecco Bruna, a questi che hanno piantato un albero di simili dimensioni in un piccolo spazio, io non so cosa farei. A loro e a chi glielo ha venduto o, peggio ancora, piantato dopo aver visto dove l'avrebbero collocato.
Sono tantissimi i vivaisti, giardinieri et similia che compiono di queste nefandezze.

Ha ragione Lobelia, alberi, animali, bambini come merce...nel giardino poi, ce ne sono così tante di schifezze che vengono compiute, basterebbe pensare ai giardini di "pronto effetto" quanti morti contano...

Dovrebbero provare loro a vivere in uno spazio così angusto e poi potremmo riparlarne...:burningma

Un altro dead tree walking...Insomma, un altro potenziale condannato a morte GRRRRRRRRRRRRRRRRRR.....cat:

Alto