• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gioco per imparare i nomi delle piante

mazinga

Master Florello
Ciao amici,ho pensato ad una specie di gioco che si potrebbe fare per imparare i nomi delle piante che ci circondano;in pratica bisogna dare un nome di pianta che inizi con la lettera finale della precedente;vi sembra una cavolata,proviamo?Potrebbe essere banale inizialmente ma penso che con l'andare avanti sarà più difficile rispondere nooo? Senza ripetere un nome già nominato:eek:k07:.Io parto con: ALOE in pratica il prossimo nome deve iniziare con la E

Pin

Master Florello
Molto contenta del nuovo giochino.
Ma quando sarà a pag. 123, per rispondere ci vorrà una giornata per non mettere doppioni.

Angil

Guru Master Florello
Sembra carino questo gioco.. Ciao Mazinga, ciao a tutti. :hehe:

Melocactus..........

Ops! Orchidea :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Orchidea .... Ampelosis

Il problema è che per poter "imparare" chi non conosce la pianta che fa chiede di allegare una foto?

mazinga

Master Florello
il problema è quello ma non saprei come risolverlo;diciamo che che scrive un nome già messo verrà bannato dal forum:lol::lol::lol:

Federica

Master Florello
Pin, MA SEI MATTA...cos'hai fatto:eek::eek: Cancella tutto subito,
non l'ha visto ancora nessuno......:fifone2::fifone2::muro:

Alto