• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ginkgo Biloba

motosega

Giardinauta
Dalle dimensini si puo' spostare benissimo,il problema è che essendo molto vicina alla casa,non si puo' scavare tutto attorno.
Sembra semplice trapiantare un albero,na non lo è,io purtoppo ne ho spostati la resa non è stata buona,si fa prima a mettere a dimora una nuova pianta,come tempo sicuramente.

C

Coldfire

Guest
Traudi ha scritto:
... al callistemmon....

Saresti così gentile da dirmi quanto e quanto velocemente si espande il callistemon in modo che (io) non combini disastri nel piantarlo?

banny65

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
banny, se ti chiedo una panoramica visuale del tuo giardino ti arrabbi, mi mandi al diavolo, mi invii una serie di parolacce, mi metti in lista nera...? :D :)

Una foto aiuterebbe moltisssssimo per comprendere a fondo se un altro piccolo albero ci starebbe... :)

Ciao, cio ho messo un pò e le foto sono fatte col cell, fanno un pò schifo ... vabbè :)
E' una panoramica del mio giardino, alto, dx, sx, con indicazione di dove vorrei mettere qualcosa (la folle idea del gingko era di metterlo nell'area gialla accostata alla siepe)

Traudi

Guru Giardinauta
Coldfire, il mio quando l'ho comprato era già tipo una pertica, quindi un tronco tipo palo bello lungo con tutta la vegetazione in cima, a mò di albero piangente diciamo. Non è che fosse cresciuto tantissimo ma andava a sbattere contro una rosa banksiae quindi esteticamente non era proprio il massimo. Se il tuo è allevato a cespuglio sicuramente non avrai i miei problemi.
Ciao

RosaeViola

Master Florello
banny65 ha scritto:
Ciao, cio ho messo un pò e le foto sono fatte col cell, fanno un pò schifo ... vabbè :)
E' una panoramica del mio giardino, alto, dx, sx, con indicazione di dove vorrei mettere qualcosa (la folle idea del gingko era di metterlo nell'area gialla accostata alla siepe)

Ciao banny!
Ho visto adesso le foto. In questi giorni sono parecchio incasinata e riesco a collegarmi solo di fretta.
Per darti la risposta corretta e non frettolosa e i suggerimenti adeguati al tipo di pianta da inserire (che credo ci stia, almeno in termini di un albero di 3° grandezza, quindi un piccolo albero) preferirei risponderti nei prossimi giorni, per non scrivere una risposta a casaccio...che ne dici? Puoi aspettare ancora un pochino?

Ciaooo

banny65

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Ciao banny!
Ho visto adesso le foto. In questi giorni sono parecchio incasinata e riesco a collegarmi solo di fretta.
Per darti la risposta corretta e non frettolosa e i suggerimenti adeguati al tipo di pianta da inserire (che credo ci stia, almeno in termini di un albero di 3° grandezza, quindi un piccolo albero) preferirei risponderti nei prossimi giorni, per non scrivere una risposta a casaccio...che ne dici? Puoi aspettare ancora un pochino?

Ciaooo

Certo che posso aspettare, poi tieni conto che non necessariamente voglio mettere un alberello, ma (gingko a parte) penso addirittura sia più adatto un bel arbusto. E che i miei gusti mi portano ad apprezzare nella pianta soprattutto la foglia e i suoi colori
Ciaooo

RosaeViola

Master Florello
Caro banny, vorrei scriverti un po' di cosette, ma forse sarebbe meglio aprire un altro 3D nel forum di progettazione, perchè qui, sennò, andremmo parecchio OT...che ne dici?

Valcecco

Aspirante Giardinauta
Intanto grazie... questa cosa del sesso la conosco.. ma il problema è che qui da me non riesco a trovare questo tipo di pianta.. in giro o trovato solo piante di grandi dimensioni ed è per questo che volevo provare con i semi...

Alto