• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ginesrta

R

riana

Guest
ciao a tutti
chi sa dirmi come e quando si interrano i semi di ginestra ? questi semi erono sulla pianta quando si è seccata grazie :confused:

taty

Giardinauta Senior
Riana, innanzitutto benvenuta!
Non credo che questo sia il periodo piu' adatto, credo piu' in primavera, ma aspetta gli esperti veri. Solo che dovresti mettere questo post nella sezione adatta, in GIARDINAGGIO...
il "parliamo di tutto un po'" è un forum aperto per parlare di tutto quello che non riguarda le piante, per non mischiare i due argomenti e creare confusione a chi magari sta cercando di sapere come si piantano i semi di ginestra...
se poi vai nel forum "giardinaggio" e fai "ricerca" vedrai che ti usciranno molte cose sull'argomento ginestra...

spero di esserti stata utile...
ciao a presto Taty

Eltuena

Guru Giardinauta
Semina primaverile in semenzaio a letto caldo con successivo trapianto. Per aumentare la germinazione il seme può essere scarificato, (si deve intaccare il rivestimento del seme ) oppure, immersione del seme in acqua calda per 12/24 h. Poi si asciugano e si interrano subito.
Ciao

taty

Giardinauta Senior
bello il nuovo avatar....
e grazie per i preziosissimi consigli...questi sono utili anche a me....
Taty

A

*Ale*

Guest
Io sto raccogliendo i semini e poi ve li daro' per la banca del seme.
Ciao Ale

Piper

Maestro Giardinauta
Sento spesso parlare di semenzai a letto caldo, cosa sono esattamente?
Voi li usate?
Se sì, quanto costano e dove si comprano?
Io sono ancora ferma ai normali vasi o alle vaschette del gelato...

Alto