• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gimnocalycium saglionis

P

Pollice_Verde92

Guest
Ho un gimno e oggi lo svasato e pulito le radici (proprio torba pura appiccicata come una sanguisuga alle radici) immersa nell'acqua, e cosi ce lo fatta a pulirle, è una bella pianta sui 8cm stupenda pesina anche un pò a tenerla in mano solo lei! Dopo queste inutili parole :) vi vorrei chiedere in realtà se io da un vaso lo metto in una ciotola succede qualcosa? mi sembra stare meglio perchè dovrebbè essere a forma di palla giusto? voi che consigliate? ciao grazie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, io uso regolarmente ciotole per le cactacee, l'importante è che non sia una scodella, quindi che un minimo di profondità ce l'abbia, e che tu non ne usi una di diametro troppo superiore alla pianta. Per 8 cm di pianta userei al massimo una ciotola da 12 cm.

P

Pollice_Verde92

Guest
ok uso il vaso perchè quella che ho trovato + piccola è del 20!! userò ancora un vaso che ho già che è poco + grande del precedente!!

Alto