• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gigli di San Antonio

R

rugiada

Guest
Grazie Piera!

Sei gentilissima! Preferisco consigli in italiano perche' anche se mi sono trasferita tre anni e mezzo fa capita ancora che ci sono cose che non capisco...non vorrei che a farne le spese fossero le mie amate piantine....:)))) anche se non posso davvero dire che ho il pollice verde, mio papa' ama prendersi cura delle piante, credo che da lui ho ereditato la passione, non la mente! Lui ha piante piu' comuni sul balcone, non in giardino, allora ogni gentile consiglio e' tesoro per me. Senti, sono in procinto di comprare una pianta di giacinto...mica ne sai niente???? Scherzavo, scherzavo! Ciao e Grazie ancora!
 
R

rugiada

Guest
Ah, dimenticavo, In italia l'inverno e' stato davvero duro.S sono stata a Salerno (mia citta' natale) a Febbraio....mamma mia, si moriva di freddo!!!! MOSTRUOSO, mai visto un gelo cosi', non riesco a ricordarmi un inverno cosi' freddo da quando ero piccina piccina.....ma l'Italia e' sempre il posto piu' dolce e caro che c'e', per fortuna torno abbastanza spesso (ogni 6 mesi)!

Ariciao!
 
R

rugiada

Guest
Lo sapevo che c'era un altro dubbio!! Quando i fiori del giglio si appassiscono, come faccio a toglierli (li strappo cin le mani, li recido, ecc.)? Grazie!
 
P

Piera1

Guest
Rugiada, li devi tagliare lasciando lo stelo lungo un paio di centimetri. Fifurati che anche in Sicilia, il freddo è stato terribile. Ma tu dove vivi?
 
R

rugiada

Guest
Denver, Colorado, ai piedi delle montagne rocciose....ed io che adoro il mare! non fa niente, per amore si fa tutto!
Grazie per i consigli, Ciao!
 
Alto