• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino Traudi a San Remo

L

laura.10

Guest
Scusate,
ma perche` non organizziamo una visita guidata al giardino di Traudi con lezioni teorico-pratiche??
Scherzo, naturalmente.
Complimenti ancora a Traudi e al fotografo.
E` sempre bello ammirare i giardini degli altri.
Non provo invidia, come se lo spettacolo di tanta bellezza e armonia fosse di tutti, da godere serenamente.
E poi tovo sempre qualche idea, qualche abbinamento al quale non avevo pensato, tante piante nuove che non conoscevo, insomma, una festa per gli occhi e per la mente che subito si mette in moto, copia, organizza, sogna....

Ultima modifica di un moderatore:

Traudi

Guru Giardinauta
ma perche` non organizziamo una visita guidata al giardino di Traudi con lezioni teorico-pratiche??

su questo punto stenderei un velo pietoso:embarrass
ho la fortuna di avere un pezzo di terreno, vivai fornito vicino e un clima mite. E anche una gran passione, questo sì, mi piace razzolare nella terra, tipo gallina:crazy:
Ciao a tutti:D

Ultima modifica di un moderatore:

ejemeda

Giardinauta Senior
help meeeeeeeeeeeee!!

ecco le rocce come quelle nel mio giardinoooooooooooooo!! ecco io volevo impiantare nel muro a secco del mio giardino le piante viste nelle tue foto..mi sapete indicare qualche nome? e come piantarle nel muro visto che i fori tra un massetto e l'altro sono piccoli e il terriccio si trova in fondo..non posso impiantare piante già con le radici ma solo gambetti sottili da infilare nelle insenature, dove attecchiscono se non le poso nel terreno?

H

Hobbit

Guest
Acciderba Traudi.....che meraviglia :flower::flower::flower:.....
un giorno o l'altro mi prendo un treno e vengo fin li a rifarmi gli occhi a vedere ..... "di persona personalmente"!!!!
il glicine ogni volta che lo vedo mi vien voglia di averlo!!! e la roccaglia...semplicemente strepitosa....
Veramente complimenti, queste si che son soddisfazioni!!!

Grazie Pietro!!!:flower:

elleboro

Florello
Traudi, ciao.
come sai c'è una interessante Associazione "Giardini Aperti", a Roma. Con un giardino così, sarebbe giusto consentire agli interessati di vederlo. EE' talmente bello.. e non ti occuperebbe molto tempo, se lo fai "su richiesta". un abbraccio.

Traudi

Guru Giardinauta
Bruna , per ' Giardini aperti' lasciamo perdere che è meglio:crazy:
I calzini sono i fiori del glicine :lol: avevamo deciso lo scorso anno che sembravano tanti calzini bianchi stesi ad asciugare:storto:
Corinne, hai ricevuto i semi?
Hobbit, se ti scappa di prendere il treno fallo, il glicine non aspetta tantissimo.
Ejemeda, ma tu non volevi piante grasse?cmq parliamone in un altro post:flower:
ciao ciao:Saluto:

Gaetano

Aspirante Giardinauta
Bellissimo veramente...
ma, mi chiedo, nessuno ha mai pensato qui di creare una "FAG"?
dove "FAQ", sta per frequently asked questione, e FAG per figure assolutamente da guardare :)
Penso che sia una cosa bellissima per tutti disporre di un archivio dove si possano apprezzare, il giardino di Traudi, il balcone di Tizio, la villa a Monterosso di Caio, il glicine di Sempronio, ecc...
Tutto bello accentrato in una pagina ad hoc, così quando noi poveri giardinauti falliti ci sentiamo depressi, andiamo lì e rimiriamo le opere d'arte messe su dai più bravi.
Moderatrice, che dici, si può fare?...

ciaseta

Florello Senior
Traudi ha scritto:
ho la fortuna di avere un pezzo di terreno, vivai fornito vicino e un clima mite. E anche una gran passione, questo sì, mi piace razzolare nella terra, tipo gallina:crazy:

traudi.... :D

tanto di cappello, invece! :)

Traudi

Guru Giardinauta
X Pillo: tralasciando le prime tre foto della roccaglia, nella 4 spiccano gli Echium blu, nella 5 le foglie colorate della Coprosma, poi La Weigela, il Viburnum plicatum, lo Streptosolen,il Convolvulus Cneorum.
In quelle dopo il nome c'è.
Ciao ciao

V

veleno65

Guest
grazie traudi e pietro,almeno noi balconauti abbiamo foto con cui riempirci gli occhi! molto colorato,con piante inusuali, un pò di inghilterra,una passione che è tangibile dietro ad ogni piantina o roccetta. e poi il glicine...che sospiro,che romantico..uff mi sto sdilinguendo....

Alto