• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino tematico in zona costiera

Nikka

Aspirante Giardinauta
:confused: Vi prego ho urgente bisogno di aiuto.Devo progettare un piccolo giardino tematico in zona costiera,costituito da 4 zone...ho già inserito una piccola pineta(pino domestico) e la lavanda,ma mi servono altre 2 specie di piante mediterranee costiere...vi pregooodevo fare qst esame e non so come fare...!!!grazie

Anitka

Apprendista Florello
Ciao e benvenuta!

COSTIERO - dove?
Esposizione? Terreno? Uso?

Metti se puoi delle foto!

Vedrai quanti suggerimenti ti arriveranno!

Ciao
Anitka

Nikka

Aspirante Giardinauta
reggio calabria...mmm..il tipo di terreno non lo so...deve resistere in pieno sole e alle alte temperature 20-25° e al vento...!!

Anitka

Apprendista Florello
ok

qst zona che uso avrebbe?
Zona relax, vicino ai garages, di passaggio, zona barbecue...?

Preferisci piante fiorite o verdi, sempreverdi o a foglia caduca, annuali o perenni, alberi cespugli piantine rampicanti tappezzanti, possibilità di innaffiare....?

Ciao
Anitka

Nikka

Aspirante Giardinauta
....

:confused: ok...dunque....si tratta di un piccolo parco...una zona di passaggio e di sosta...prospiciente al mare ke si raggiunge solo a piedi...preferirei piante fiorite e possibilmente perenni ma non è necessario, e possibilmente tappezzanti,che non superino i 60 cm

Anitka

Apprendista Florello
Rose?
Lavande?
Aromatiche (tipo rosmarino, salvie varie)?
Ibischi? (però vengono più alti!)
Plumbago? (però dovresti mettergli un sostegno)
Oleandro? (anche qst però viene più alto)
Melograno nano?

Bouganville e gelsomini vari sarebbero splendidi, ma, anche potando, MOLTO PIU' alti di 60cm

Al momento non mi viene altro in mente, ma aspetta con fiducia, giardinauti più esperti arriveranno presto!

ciao
anitka

Lorexo

Aspirante Giardinauta
ciao la soluzione ideale sarebbe un mix di lavanda, timo, rosmarino, salvia, maggiorana, sedum (tutte piante rustiche) inframezzati da arbusti come mirto corbezzolo e oleandro (che però diverrebbero alti più di quanto forse tu voglia). L'oleandro, se vuoi uno spazio fiorito sarebbe l'ideale secondo me

Ultima modifica:
Alto