• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino rose storiche Drum Castle - Scotland

MARINA201080

Giardinauta
Buongiorno amici rosofili! :love:
vi tedierò ora con il mio resoconto di viaggio nelle Highlands scozzesi
con tappa obligatoria al castello di Drum con il suo meraviglioso giardino di rose storiche :love::love:
i giardini sono meravigliosi e traboccanti di un verde abbagliante e da un tripudio di fiori da bulbo, erbacee perenni e rose rose a volontà ... non trovo nemmeno parole per descrivere tanta bellezza ... mi limito ad inserire qualche foto sperando che vi piacciano :flower::flower:
la prima è l'unica che viene da un altro castello "Crathes Castle" e da lui prende
il suo nome donata nel 1980 da Uames Crocker& Sons di Whitemyres Aberdeen
P1000962.jpg
Rosa Gallica versicolor - Rosa Mundi Asia pre 1200
P1000981.JPG

P1000980.JPG

Rosa Rugosa Alba 1870

P1000982.JPG

Danse des Sylphes Francia 1959

P1000985.JPG

MARINA201080

Giardinauta
Alchymist - Germania 1956

P1000987.JPG

Rosa centifolia "Cabbage Rose" pre 1600

P1000990.JPG

Caring for you - Ibrido di Tea

P1000994.JPG

Nostalgie

P1000996.JPG

Fragrant Cloud - Germania 1963

P1000998.JPG

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che bella esperienza! Un giardino primaverile fiorito in questa stagione...un sogno!

Avete visto come sostengono le erbacee? Con la rete dei cetrioli, che ideona!
Non si finisce mai d'imparare!

MARINA201080

Giardinauta
:love::love::love: Grazie mille a tutti!!!
eh già la Scozia (e credo anche l'Inghilterra) la consiglio come meta a tutti
i giardinauti .... è il luogo ideale dove vivere :D appena ho un po' di tempo
vi posto altre foto di splendide composizioni di verde :eek:k07:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Marina, una più bella dell'altra! E pensare che sono stata tante volte in Inghilterra ed ho visto solo alberghi ed aeroporti (per lavoro, sigh!). La prossima volta vorrei andare a vedere Munstead Wood, il giardino della casa di Gertrude Jekill, chi viene con me?:fischio:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
io!
HOWARE1128.gif

Alto