• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino privato: progetto piccola spa privata

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi,

ho un giardino privato attorno sui 100 mq occupati però da una casina di legno di 4 mq, lo stenditoio, qualche albero da frutto e un piccolo orto...

Mi piacerebbe progettare una piccola spa per me.

Mi piacerebbe una sauna piccola a due posti, un piccolo spazio per potersi cambiare, una vasca sempre a due posti...ma non so da dove partire ..

Serve il dia per iniziare questo progetto ? Non ho idea su come portare la corrente per far funzionare la sauna e la vasca...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se riesci a fare tutto senza "cementare nulla" non serve la dia (per quanto ne so)
utilizzando solo parti prefabbricate "appoggiate" a terra
se invece fai basamenti o altro in cemento , allora è necessario chiedere autorizzazioni.
ovviamente la proprietà deve essere tua e non condominiale e non deve infrangere nessuna regola del condominio.(se sei in condominio ovviamente)

portare la corrente non dovrebbe essere un problema, basta uno scavo in giardino dove interri quei tubi appositi, dentro cui far passare i cavi elettrici, ovviamente dovrai verificare la capacità del tuo contatore, rapportata al consumo della vasca idro e della sauna, e devi mettere un quadro elettrico apposito con teleruttore specifico per quelle apparecchiature (anzi io ne userei uno per la vasca ed uno per la sauna), ovviamente il lavoro deve essere eseguito da un tecnico qualificato,
dovrai anche portare l'acqua...(calda e fredda), lì la vedo un po' meno facile, ma sempre fattibile, a meno di scaldarla sul posto
insomma.. niente di particolarmente complesso, ma non è come piazzare un gazebo, è leggermente + complesso

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
...ottimo grazie. per l'acqua non dovrei avere problemi perchè ho i tubi sotto terra per il funzionamento della lavatrice...

...non ho intenzione di cementificare..ma di fare con prefabbricato..

...ma c'è un tecnico che potrebbe aiutarmi in questo ?

....da dove parto ?

Alto