• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino non curato

Alex81ge

Giardinauta
Forse se non apre bene.. ostruito qualcosa magari.. visto che l'impianto era fermo da tempo.. fai un po di manutenzione

alberto1979

Aspirante Giardinauta
il "fenomeno" dell'idraulico per aprirla manualmente ha svitato tutto e gli è rimasta in mano
può essere che non sia montata bene?
come faccio a capire se è quello , perdita o ostruito?

grazie mille
siete gentilissimi

alberto1979

Aspirante Giardinauta
sono di ritorno tra di voi :)
sta tornando la bella stagione e vorrei mettere in moto sto benedetto impianto fermo chissà da quanto tempo.

Ricapitolando ho preso casa l'anno scorso ma non ho mai fatto nulla al giardino, tranne cambiare un pò di popup (non tutti) sono degli hunter 10A.
il problema è che fanno una bel getto ma non si alzano dal terreno.

unica prova che ho fatto in questi giorno è misurare i bar nella fontanella li vicino, 3bar
se apro fontana e faccio partire irrigazione, il manometro collegato alla fontana passa a 1,5bar

a sto punto può essere un problema di pressione o altro?
grazie

Alto