• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino in che condizioni?

airen

Aspirante Giardinauta
rieccomi tornata dalle ferie! come state? come sono andate le vacanze? e soprattutto in che condizioni avete trovato le piante??
io ho trovato quasi tutto secco..per fortuna in alcuni casi credo che riuscirò a riprendere le piante per i capelli (ipomea, gelsomino, glicine, belle di notte, gerbere, gerani, hybiscus)in altri casi invece penso di non avere speranze (margherite, girasoli).
gli unici che non hanno proprio sofferto sono i tageti..non li facevo così resistenti! =)

valentinaTS

Giardinauta Senior
Il tegete e' resistentissimo, pensa che l'avevo seminato in un vaso qui in ufficio (senza la possibilita' di apritre le finestre, solo aria condizionata...) e le piantine sono cresciute meglio che sul terrazzo. Poi qualcuno si e' dimenticato di bagnarle per 10 giorni e le piante si sono tutte seccate. Ho provato a bagnarle (tanto perse per perse) e in 24 ore si sono rimesse in sesto!
Poi pero' le abbiamo ammazzate il mese dopo con troppa acqua!
Ciao, Vale

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... mi par strano che i girasoli non possano riprendersi, i miei sono rimasti senz'acqua per 8 giorni, le foglie sono diventate brutte, ma i bocciolini che si erano formati ora stanno fiorendo bene.

airen

Aspirante Giardinauta
boh..a me davano l'impressione di essere completamente morti, infatti dopo aver raccolto i semi li ho tolti del tutto. grattando lo stelo era tutto marrone, d'altra parte sono rimasti senza acqua per 20 giorni..

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
a beh allora .......... 20 giorni sono tanti

Alto