• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino fra le dolomiti

peperina

Aspirante Giardinauta
devi mettere piante e cespugli in un giardino soleggiato a 1200 mt di altezza, cosa mi consigliate? Ci sono perenni per giardino roccioso che non vengono bruciate dal gelo invernale?
Grazie ..:)
Anna
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Peperina :froggie_r :froggie_r inserisci la località nel tuo profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 

Buffy

Aspirante Giardinauta
Mi spiace peperina, :cry: , ma finora mi sono documentata soprattutto sulle piante adatte al mio clima, che non è certo quello dolomitico :D , e non sono ancora abbastanza ferrata in materia per darti consigli. Butto però lì un'idea, che però magari è sbagliata: le ortensie piantate a terra sono un cespuglio bellissimo, e tutti mi dicono che resistono bene al freddo... però non so se anche al gelo dolomitico!!!
Ciao e in bocca al lupo per il giardino!
 
R

riverviolet

Guest
peperina ha scritto:
devi mettere piante e cespugli in un giardino soleggiato a 1200 mt di altezza, cosa mi consigliate? Ci sono perenni per giardino roccioso che non vengono bruciate dal gelo invernale?
Grazie ..:)
Anna

Ma certo! Tutte le piante alpine perenni :)
Vuoi nomi?
Presso www.priola.it ti vedi anche le immagini.
 
Alto