• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino erbe basse sempreverde, esiste?

nicola scruson

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! io avrei bisogno di alcuni consigli:
Causa grandezza, non posso tagliare l'erba del mio giardino, e comunque non ho tempo.

Questa primavera ho piantato una miscela di semi, erba e trifoglio, solo che attualmente (18 giugno) il mio giardino è completamente invaso dal trifoglio, che mi da tra l'altro moltissimi fiori che mi piacciono molto e attirano molte api. il prato non lo sto tagliando, e attualmente l'altezza è sui 22-25cm.
A me va benissimo così, il giardino si mantiene BASSO senza erbacce.:hands13:

Io abito al nord, vicino padova-venezia, quindi ho paura che (correggetemi se sbaglio) più avanti (agosto? settembre? non so...) il trifoglio morirà, lasciando spazio ad erbe alte che invece supereranno i 30 cm. :(

la mia domanda è: esiste un'altra erba (o più) che possa convivere con il trifoglio, si mantenga bassa e duri durante l'inverno in modo che le erbacce non infestino il giardino fino alla successiva ripresa del trifoglio? Grazie

Ah, non ho la possibilità di annaffiare spesso quindi non consigliatemi erbe eccessivamente intimorite dalla siccità
Nicola
 
Ultima modifica:
Alto