• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee per nuovo giardino

orf70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho comprato a gennaio un piccolo appartamento, non avendo mai avuto a che fare con un giardino potete darmi qualche dritta ? Ho seminato del trifoglio nano ma non potendolo calpestare preferirei mescolarlo con erba più robusta, poi mi piacerebbe mettere dei fiori da bordura, allego le immagini del giardino (ora è massacrato per lavori svolti in cortile). Il giardino è all'ombra fino alle prime ore del pomeriggio, la pianta al centro è un melograno. Grazie a tutti :Saluto: Vedi l'allegato 124923 20121013_085012.jpg
 

Gigio00

Giardinauta
Ciao , allora vorresti lasciare la terra ? o mettere un piccolo prato di trifoglio ? ti consiglio comunque di levare per prima cosa le erbacee , poi ti consiglio di zappare e vangare il terreno aggiungere della terra/ torba ,sabbia e letame in modo da renderlo fertile. Poi se vuoi un praticello penso che non ti convenga è molto piccolo .Personalmente ti consiglio di fertilizzare comunque il terreno come detto prima, poi potresti ricavare delle aiuole nei bordi , crearle con del tufo o delle bordure da giardino , riempirle di terra . Poi sceglieremo i fiori da mettere in base ai tuoi gusti
 
Alto