Ciao a tutti,
ho un piccolo giardino da sistemare completamente. La mia esperienza è pari a 0.
Il mio giardino è a forma rettangolare circondato da una siepe sui 3 lati (al nord ho il muro).
All'interno si trova un ulivo e alcuni cespugli.
Pieno di muschio a causa della forte umidità e perchè è totalmente all'ombra. Solo alla mattina il sole pochissimo, poi va dietro al condominio di fronte.
Ho un impianto di irrigazione sotto le siepi e dove ci sono i cespugli
Abito nella bassa veronese, inverni rigidi e estati calde.
Piantina del giardino
Partiamo dalle foto.
Che tipo di piante sono? La 6 dovrebbe essere un gelsomino e la 9 un ulivo.
GIARDINO
Ho visto che alcune foglie delle siepi sono sporche di bianco e alcune rovinate. Che posso farci?
Obiettivo: avere un pò d'erba e una bella siepe. Non sarà mai calpestabile ovviamente. Manutenzione minima. Pulizia veloce delle foglie sotto le siepi (ho letto che potrei metterci un telo).
Metto a disposizione buona volontà.
Fatemi sapere se vi servono altre informazioni
ho un piccolo giardino da sistemare completamente. La mia esperienza è pari a 0.
Il mio giardino è a forma rettangolare circondato da una siepe sui 3 lati (al nord ho il muro).
All'interno si trova un ulivo e alcuni cespugli.
Pieno di muschio a causa della forte umidità e perchè è totalmente all'ombra. Solo alla mattina il sole pochissimo, poi va dietro al condominio di fronte.
Ho un impianto di irrigazione sotto le siepi e dove ci sono i cespugli
Abito nella bassa veronese, inverni rigidi e estati calde.
Piantina del giardino
Partiamo dalle foto.
Che tipo di piante sono? La 6 dovrebbe essere un gelsomino e la 9 un ulivo.
GIARDINO
Ho visto che alcune foglie delle siepi sono sporche di bianco e alcune rovinate. Che posso farci?
Obiettivo: avere un pò d'erba e una bella siepe. Non sarà mai calpestabile ovviamente. Manutenzione minima. Pulizia veloce delle foglie sotto le siepi (ho letto che potrei metterci un telo).
Metto a disposizione buona volontà.
Fatemi sapere se vi servono altre informazioni