• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino da 100 mq della mia nuova casa

maurizio76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
finalmente tra poco avrò un giardino tutto mio e sto iniziando a pensare alla sua progettazione.
Per prima cosa sto pensando al prato e tra le varie opzioni quella più gettonata è quella del prato pronto a rotoli.
Ho trovato una ditta che per 10 €/mq effettuano la rullatura e posa delle zolle. Secondo voi è un prezzo onesto?
Ma la domanda più importante è un'altra... siccome ho intenzione di installare l'impianto di irrigazione interrato da me, è meglio metterlo prima o dopo le zolle?
La logica mi dice prima ed ho pensato all'impianto Colibrì della Claber per la facilità di installazione.
Potete darmi qualche suggerimento?

Grazie e buona giornata a tutti,
Maurizio

acerberus

Giardinauta
Ciao Maurizio
Riguardo la posa del prato,visto che sei ne periodo giusto,non spenderei €1.000 ,ma andrei di semina.

Riguardo l'irrigazione,mettila prima ,in quanto andrà a 20/30 cm di profondità,per evirare gelate.

Inoltre servono altre info:
Ore di luce
Composizione terreno
Utilizzo

prov.di Bologna
http://www.gapers.it/meteo/Weekly_Plus.htm

Alto