• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino con zona piastrellata

sonia78

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuova e volevo chiedervi qualche consiglio perchè siete tutti molto bravi. Ho un giardino non molto grande si nuova costruzione. ho seminato siepi di photinia e nella zona più larga (di fianco al posto auto) vorrei organizzare una parte piastrellata per un tavolo e un gazebo, inoltre ho bisogno di collegare il terrazzo (punto di accesso al giardino) al posto auto.
Non ho idea di come potrei sistemare e soprattutto quali materiali usare...premetto che non ho intenzione di cementare le "piastrelle".. grazie a chiunque riesca a darmi una mano

Ultima modifica:
M

margherita51

Guest
Ciao Sonia benvenuta!
Non avevo visto il tuo post.
Se vuoi ungazebo il luogo è obbligato: l'unico spazio libero che hai è il quadrato davanti al posto macchina. Se fosse casa mia invece amplierei il marciapiede davanti a casa, io ho fatto così, con gli stessi materiali e farei lì una piazzola dove mettere tavolo, sedie o quello che intendevi porre sotto il gazebo. Una bella tenda da sole ti risolve il problema dell'ombreggiamento estivo ma non fa ombra d'inverno. Per giungere al posto macchina metterei delle pietre a passi perduti affondate nell'erba con la sabbia sotto che le mantiene stabili, due piccole aiuole una a lato dell'area pavimentata dalla siepe al varco di passaggio largo almeno un metro e mezzo ed un'altra all'angolo vicino a casa dove hai l'attacco dell'acqua, tutto il resto a prato ben curato

Alto