• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccesso di concimazione..

C

cris74

Guest
Salve a tutti, sono nuovo e premetto che dopo tante fatiche ho ottenuto un bel tappeto verde nel mio giardino di soli 50 mq seminato ad aprile scorso.
Un giardiniere mi ha consigliato di dare in questi giorni un concime a lento rilascio di azoto adatto all'autunno ma penso di aver combinato un danno... in alcune zone penso di aver esagerato con la quantità e dopo pochi giorni mi sono ritrovato con alcune zone (piccole fortunatamente) di prato essiccato... si è ingiallito e sembra quasi bruciato...
Ho speranze che si recuperi? Crescendo tornerà fuori il verde o ho fatto un grosso danno? Posso fare qualcosa o avete suggerimenti?
Grazie

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Cris74:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Markino

Giardinauta Senior
Ciao Cris74,

eh si.... hai fatto un bel danno.... non puoi fare niente al momento..... lascia tutto cosi' com'e'... dovrai aspettare che le parti danneggiate si rigenerino.
Ciao!

BATMILLY

Aspirante Giardinauta
ciao cris74...
come va ora la situazione ingiallimento?
Ho speranze?
Perchè io ho appena combinato lo stesso malanno....penso di aver irrigato troppo poco (5 minuti solo 1 giorno) e ora mi ritrovo con chiazze ovunque gialle e altre chiazze di secco......che palline!!!

Alto