Dunque ieri siamo riusciti ad incontrarci.
Ornella Beppe e Luciana con marito da Milano e dintorni , io con il treno.
Abbiamo visitato l'orto botanico e il parco della villa.
Dico subito che l'orto, contrariamente a quanto è stato scritto in altro forum, non vale assolutamente la spesa di un viaggio. Diverso se uno abita nelle vicinanze e vuole passare una mattinata, ma da lontano no. Si vede la volontà di proseguire con i restauri e l'apertura di serre nuove, ma a parte qualche pianta pre esistente ( tipo la camelia della foto) tutto il resto è messo a dimora da poco . Si farà. Belli i vasi di cotto quadrati che contenevano le piante aromatiche. Beppe ed io ci siamo buttati alla caccia del seme sotto gli occhi
del marito di Joy
Finito di girare nell'orto abbiamo fatto il giro del parco, bello.
Nel viale delle camelie ce ne erano tante che dovevano essere vecchissime .
Ah ah, abbiamo visto ai piedi delle camelie parecchie piantine, ma proprio tante e non c'era anima viva in giro, quindi
Però dopo un pò sentendo uno strano profumo di " coniglio" mi è venuto un dubbio..allora, ragazzi, le piantine sono di alloro. Pareva solo le mie perchè gli altri furbotti le loro le avevano scelte bene ma mi sa che anche loro hanno poi sentito profumo di coniglio
Al pomeriggio siamo anche riusciti ad andare a visitare l'Acquario dove non so come mai abbiamo iniziato a parlare dei vari modi di cucinare il polpo. Verso l'uscita con il tramonto che faceva da sfondo alla Lanterna ho canticchiato una canzone genovese, ma non mi pare gli amici abbiano apprezzato...
Sole, caldo, allegra e serena compagnia, è stata una bella giornata ragazzi, ciao