• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino a rotoli

Oldfashion

Aspirante Giardinauta
Il giardiniere mi ha posato pochi giorni fa il nuovo prato a rotoli. Ci sono alcune zone, due o tre al massimo, nelle quali l’erba è ingiallita. L’unica raccomandazione che mi ha dato è stata quella di dare al prato molta acqua in questa prima fase.

Quindi oltre alla “razione” notturna di 5L/m2 ne ho prevista un’altra nel tardo pomeriggio...

Mi chiedevo se fosse magari opportuno l’utilizzo di un radicante liquido oppure di un concime tipo Summer K magari in dosi “omeopatiche” rispetto alle prescrizioni per aiutare il prato in questa prima fase, date anche le temperature non proprio primaverili!

Grazie a chi mi risponderà!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Prova a mettere delle foto, comunque non irrigare ogni notte. sposta al primo mattino e inizia a diradarle ad una ogni 2 gg se non si asciuga del tutto il terreno attualmente.

Oldfashion

Aspirante Giardinauta
Ecco delle foto...
bdc06a5d4f122ec6177951709867ae86.jpg

7b036f7d9751f0ce94fcf27afbaedd41.jpg

04400c04344d1bb2cb406a42e688a9cf.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Sembrano dei disseccamenti dovuti a mancato contatto sottostante col terreno. prova a schiacciare bene le zone al suolo assicurandoti siano ben a contatto col terreno.

Alto