• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardiniera indisciplinata

monikk64

Fiorin Florello
ehm...mi vergogno quasi a chiedervelo....quest'autunno ho comprato un sacco di bulbi che poi non ho più avuto tempo di piantare...
SO che si piantano a novembre,ma non l'ho fatto. e adesso stanno mettendo fuori le puntine verdi dalle loro cassette.....e sono ancora nelle cassette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che faccio? li pianto ora? c'è qualche trucco per poter sperare che non si accorgano della mia negligenza?????????
aiutatemi voi che non ho idea di cosa aspettarmi.....
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io gli metterei lo stesso ora,
per prima cosa per valvare i bulbi e forse potrai godere lo stesso di qualche fioritura ..
se puoi mettili nei vasi ,penso che a Cuneo in questa stagione il terreno in giardino sia gelato e il bulbo faccia più fatica e germogliare ...
 

monikk64

Fiorin Florello
sì, è al limite del gelo.....ma solo superficiale....e poi i bulbi sono tantissimi, mi ero un po' lasciata prendere la mano... :) mi ci vorrebbero UN SACCO di vasi... mi sa che ci provo, magari lascio il terreno un po' meno compattato sopra , per non rovinare i germogli...(???)
che dite?
 

CLEMETIS68

Master Florello
e poi i bulbi sono tantissimi, mi ero un po' lasciata prendere la mano...
Benvenuta nel club.....:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Allora mettili , lasciarli fuori vorrebbe dire perderli quasi sicuramente...almeno cosi almeno i bulbi hai più possibilità di salvarli per farli fiorire al meglio l'anno prossimo...
Facci sapere com'è andata ...:ciao::ciao::ciao::ciao:
 
Alto