• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardini in Francia

O

OttZer

Guest
Salve a tutti!
Qualcuno conosce qualche bel parco o giardino o vivaio o qualcosa di botanicamente interessante, nella zona della Borgogna e della Valle della Loira, in Francia ?

GraziOtta.

C

Clematide

Guest
Ciao, ti consiglio i giardini del Castello di Villandry, si trova proprio nella Loira.
A me erano piaciuti molto, sono belle le aiuole di ortaggi disposti come se fossero fiori.
Buon divertimento.

[ 13.06.2003, 17:06: Messaggio scritto da: Clematide ]

N

Nick49

Guest
Condivido la segnalazione di Clematide,ho visitato personalmente tutti i giardini, sono
veramente spettacolari, per la varietà delle
realizzazioni e per la fantasia applicata nella
realizzazione delle oiuole.
Vai perchè ne vale la pena.

O

OttZer

Guest
Grazie davvero per la segnalazione!
E' un castello di cui non avevo mai sentito parlare (e dire che mi sto' laureando in architettura...). Ora mi sono documentata e lo faro' rientrare sicuramente nella rotta delle mie vacanze...
Grazie ancora!!
Otta.

B

<bubi>

Guest
la valle della Loira é piena di giardini e castelli con giardini, i castelli dei giardini sono formali con i classici parterre de broiderie più interesanti sono i giardini delle abbazie solitamente "orti mediavali" la Maison de France, ente turistico francese (a milano in via larga) a un opuscolo specifico sui giardini della Loira e di tutte le altre regioni dove la presenza di giardini è di una certa conistenza come in bretagna e in normandia.

B

Bacarospa

Guest
ok ok non c'entra niente lo so.......va bene....ma non riesco a trattenermi.....chi è <bubi> :eek: ....ehm ehm.....spiegazione.....: Io ho due nick...il primo lo sapete....l'altro che diciamo è proprio il mio ormai da anni è esattamente Bubi...o anche Bubi....oppure |3U|3I...quindi per chi mi conosce con l'altro nick.....sappiate non ero io....anche se insomma mi sarebbe piaciuto essere stata nella valle della Loira... :D

Scusate l'intrusione :rolleyes: ....ma non ho potuto resistere
.....un salutone a tutti....e anche al mio omonimo :D (....no problem <bubi> mi fa piacere sapere che hai il mio stesso nick ;) e spero che anche a te non dispiaccia :D )

[ 28.06.2003, 13:06: Messaggio scritto da: Bacarospa ]

B

Bacarospa

Guest
Siiiiiiii ma io sono venuta molto prima di Silvester Stallone :D ....ti puoi immaginare la faccia che ho fatto quando ho sentito la prima volta la pubblicità....tra l'altro tutti hanno incominciato a chiamarmi così lasciando perdere il nome di battesimo....e ora mi fanno pure il verso :rolleyes:

Un salutone

Alto