• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardini di piante grasse, dove

S

sandrom

Guest
ciao a tutti,
gentilmente, qualcuno di voi, mi sa dire dove visitare un giardino botanico, di piante grasse, a Bologna o nei dintorni??? :embarrass
 
B

bobino

Guest
giardini di piante grasse

Ciao, e benvenuto in questo forum.
Guarda se ti soddisfa questo sito: http://www3.unibo.it/musei-universitari/OrtoBotanico/OrtoBotanico.htm
All'interno trovi la serra delle succulente.
Ecco le info per visitarlo: L'Orto Botanico* è aperto al pubblico gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15 e il sabato dalle 8 alle 12.* Chiusura nei giorni festivi.
E' disponibile una Guida per il visitatore di formato tascabile, contenente cenni storici, la pianta del'Orto Botanico, l'elenco delle specie sia alfabetico che sistematico e la loro localizzazione per settori.

Per avere ulteriori informazioni sulle attività riguardanti il giardinaggio in zona bolognese puoi anche rivolgerti a questo indirizzo:
Fondazione Villa Ghigi, Via San Mamolo 105, 40136 Bologna
Tel. 051 3399084 - 3399120; Fax: 051 3392146
E-mail: fondazione@fondazionevillaghigi.191.it



Ciaooo :Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Sandrom :Saluto: benvenuta, ce lo scrivi nel tuo profilo il tuo luogo di provenienza :froggie_r
 

reginaldo

Florello Senior
In internet le condizioni di visita sono quelle, ma la realtà è alquanto diversa: attualmente per visitare le serre delle piante grasse occorre contattare Luca Magagnoli, Presidente AERS (Associazione Emilia Romagna Succulente) tel +39 051 20 9 1297 (numero del centralino dell'Orto Botanico), lavora all'Orto Botanico di Bologna. Le serre sono chiuse per i continui furti.
Ciao
Reginaldo
 

elleboro

Florello
... uffa, ma perchè quando c'è qualcosa di negativo, ritenete sempre che sia tipico dell'Italia? All'estero è tutto così perfetto e senza magagne?
 
Alto