Ciao a tutti. Scrivo da casa e, quindi, sono forzatamente "anonima" (ancora una volta mi sono dimenticata la Password). Però non resisto ad aspettare domani mattina.
Ma avete provato ad entrare nel sito 1° in classifica?
Io non lo avevo mai fatto sino a stasera. Poi quando qualcuno (non mi ricordo chi) ha detto: "probabilmente anche dall'altra parte stanno votando in massa", mi è venuta la curiosità di andare andare a vedere chi sono i nostri diretti concorrenti. Mi immaginavo un altro forum, altre persone che fanno il tifo, insomma qualcosa di simile a noi...
Invece:
1) è un sito patrocinato dal wwf su una palude della Puglia, ed è caratterizzato soprattutto dalle decrizioni degli uccelli migratori che la frequentano. Insomma: belle foto, elenchi di uccelli ma...lascio a Voi, se proverete ad entrarci, ogni valutazione in merito. In ogni caso, è qualcosa di molto, molto specifico.
2) Non c'è un forum, nulla di nulla, è solo una descrizione di uccelli e migrazioni, migrazioni e uccelli. Ma dove scrivono tutti i fautori del sito che lo votano così assiduamente?
3) Cosa ancora più paradossale: non c'è alcun riferimento al trofeo "Stambecco d'oro". Ma come fanno tutti i visitatori folgorati dalla palude pugliese, dai suoi uccelli e dalle migrazioni (con tutto il rispetto per la Puglia, gli uccelli migratori e le paludi) a sapere del trofeo, e di come votarlo?
Una volta entrata nel sito, mi sono letteralmente sentita come quelli che, leggendo avidamente romanzi di fantascenza, immaginavano Marte popolata di omini verdi e poi hanno scoperto che non c'è un'altra vita, ma solo il deserto, un mucchio di pietre.
Mah! spero tanto di sbagliarmi, e di essermi persa qualcosa di fondamentale del sito...ma la cosa non mi quadra.
Sappiatemi dire.
Ciao. Stefania