• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gianni Ferrari GTS

cenlui

Aspirante Giardinauta
mercoledì non ha piovuto abbastanza e quindi ho fatto da manovale al muratore....però l'erba l'ho tagliata.....rispetto a prima è una goduria, sono stati soldi ben spesi...
a Bosimano ho un 300 mq circa di prato rustico abbastanza scosceso, senza blocco differenziale in avanti non riesco a salire, in retromarcia riesco ma anche tenendo il piatto tosaerba abbassato mi si solleva il posteriore e quindi perdo il controllo dello sterzo, può anche diventare pericoloso in quanto il mezzo poi tende ad intraversarsi con rischio ribaltamento, quindi devo prima riempire il cesto almeno a metà così che mi fa da zavorra, risalgo il pendio ed in discesa effettuo il taglio. Una volta sistemato il blocco differenziale non dovrebbero più esserci problemi in quanto dovrei riuscire a salire in avanti....altrimenti mi balenava un'idea un pò pazza ma forse funzionale, un terzo asse con carreggiata allargata amovibile fissato all'attacco del rimorchio che funge anche da zavorra posteriore, ruote strette appena più piccole di quelle posteriori, andrebbero a toccare terra solamente quando si è a rischio ribaltamento.....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma adottare delle più semplici zavorre da mettere sul retro del trattorino?
o ancor meglio non cimentarti in manovre estremamente pericolose sino ad essere potenzialmente letali ed attendere di sistemare il differenziale??

cenlui

Aspirante Giardinauta
sicuramente una volta sistemato il differenziale non ci dovrebbero essere problemi, infatti avevo pensato anche ad un disco da pesistica da 20 kg sempre da avvitare sotto al gancio rimorchio....comunque dopo alcune strette di c..o ho finito il lavoro ed è venuto veramente bene, così ho conosciuto anche i limiti del mezzo, tanto da potermi regolare meglio in futuro...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
bello leggere e sapere che nonostante tutto tu sia così soddifatto del trattorino....
fa piacere....

cenlui

Aspirante Giardinauta
conosco un rivenditore della Grillo che appena ha saputo che avevo acquistato questo Gianni Ferrari mi ha detto che avevo sbagliato, che non era adatto alle mie esigenze, che non sarei riuscito a tagliare nelle mie zone più scomode, che comunque avrei dovuto usare anche il normale tosaerba in quanto con il trattorino non sarei riuscito ad arrivare dappertutto, invece gli ho dimostrato che si sbagliava, dove abito io il terreno è abbastanza pianeggiante ma ho tanti cespugli, alberi e quant'altro, ora che preso un po la mano arrivo proprio dappertutto, se avessi preso il Grillo Climber come voleva lui starei ancora li a raccogliere l'erba....si sono contento del mio giocattolo...

Alto