buongiorno Marco e anche a tutti i forumisti, quì si tira avanti, si va sempre di corsa ma per fortuna almeno nel taglio dell'erba ora è cambiato tutto, ora è diventato un momento di relax, con una macchina come il GTS è un vero divertimento. Non ho risolto il problema del blocco differenziale, abbiamo capito che l'elemento che faceva saltare il fusibile da 15 A era quel piccolo circuito elettronico posto sopra la elettrovalvola che comanda i motori idraulici, la Gianni Ferrari fornisce tutto in blocco, cioè elettrovalvola completa (180 E + iva), io ho trovato il solo circuito che è all'interno di una piccola scatolina, costo 2,70 E, il fusibile non salta più, ma quando vado a schiacciare il pulsante a pedale le due ruote dovrebbero tirare in contemporanea, invece no tira una o l'altra a seconda dell'aderenza ma tutte e due insieme no. Quì dove abito posso lavorare tranquillamente anche così, ma a Bosimano dove ho il B&B alcune zone non riesco a farle, se insisto con lo slittamento rovino il manto erboso.
Per fortuna il meccanico mi ha riparato il mio vecchio tosaerba Honda che aveva il motore grippato, ora va meglio e più di prima e con quello arrivo dappertutto....ci ho speso 120 E per nuovo cesto raccolta e lama + 300 di meccanico ma ne valeva la pena....anche questo idrostatico con trasmissione cardanica piatto in alluminio pressofuso pesantissimo, ha 20 anni ma lo producono ancora identico....