perchè non tutti sono uguali, qualcuno è più intelligente, qualcuno meno!
Perfetto, è proprio questo il punto.
Non riseco a vedere o bianco e nero, sono abituata a ragionare in maniera più ampia e più flessibile.
Ogni storia è a sè.
Una volta il desiderio di maternità era più forte, fortissimo, quel desiderio che ti fa star male vedere pancioni in giro (oh a primavera è un boom di pancioni)
Poi è un pò scemato e se mi ci fermo a pensare trovo che si, anche io, alla tenera età di 38 anni, ho molte meno forze di quando ne avevo, 25/30...
Ognuno ha il suo percorso di vita e se fino ai 38 anni ho dato cuore e anima ad altro... oggi mi trovo, per così dire, stanca.
Poi si impara a star da soli, ad essere autonomi ecc, ecc.
Ovvio questo vale per me e ci saranno frotte di donne che invece di energia ne hanno da vendere fino ai 60/70.
Però, però mi ricordo che litigavo con i miei, che hanno avuto l'ultimo e quarto figlio rispettivamente a 40 e 46 anni.
Quando il piccolino aveva 18 anni, mio padre ne aveva 64... tantini per capirsi se non a fare la lotta nel lettone la domenica mattina...
E mi ricordo che gli dicevo 'i figli ad una certa età non si fanno, lo avete voluto ora tirate fuori pazienza, grinta e voglia di fare e capire'....
Boh ho scritto di getto, per dire che cercare una verità non è possibile, non c'è una verità, a questo mi riferivo con i discorsi accademici, sono situazioni soggettive.