• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinto trapiantato

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
a fine inverno ho trapiantato un bulbo di giacinto in vaso.
A cui ho tagliato la parte verde e poi ho re-interrato.
Adesso sta "spuntando", cosa devo fare ?
Ha bisogno di cure particolari ? Lo lascio in vaso dopo la fioritura o devo nuovamente ritrapiantarlo ?
Scusate ma non so nulla in merito -.-''
Grazie!
 

Allegati

  • 20190605_155011.jpg
    20190605_155011.jpg
    558,8 KB · Visite: 2
  • prima.jpg
    prima.jpg
    2,5 KB · Visite: 0

Mile

Florello Senior
non penso che rifiorirà ma finchè ha le foglie verdi bagnalo. Quando seccheranno non ri-trapiantarlo, quel vaso è bello capiente per lui. La primavera prossima dovrebbe seguire il suo normale ciclo (non quello delle forzature dei vivai), cioè spuntare a marzo, fiorire e poi seccare la parte aerea.
 

Ottobrerosso

Aspirante Giardinauta
non penso che rifiorirà ma finchè ha le foglie verdi bagnalo. Quando seccheranno non ri-trapiantarlo, quel vaso è bello capiente per lui. La primavera prossima dovrebbe seguire il suo normale ciclo (non quello delle forzature dei vivai), cioè spuntare a marzo, fiorire e poi seccare la parte aerea.

Grazie!
Seguirò il tuo consiglio, speriamo rifiorisca!
 
Alto