• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinto d'acqua

Steven

Aspirante Giardinauta
Ieri non ho resistito e mi sono comprato un giacinto d'acqua... volevo metterlo nell'acquario ma poi ho optato per questo vaso che terrò in casa durante l'inverno.

IMGP1004.jpg

IMGP1005.jpg

ho messo metà acqua distillata e metà del rubinetto senza aggiungere fertilizzanti (che pensavo di mettere più tardi) insieme alla pianta ci ho messo quelle felcine piccoline che servono ad ossigenare l'acqua.

IMGP1008.jpg

IMGP1007.jpg

Secondo voi sopravviverà? Posso staccarne un pezzetto (e se si quale) da mettere nell'acquario o è ancora troppo piccola da dividere?

grazie per l'aiuto!

coccinella40

Master Florello
Ciao Steven , puoi togliere un pezzo che abbia già le radichette:eek:k07:
Non c è bisogno dell acqua distillata và bene anche quella del rubinetto:eek:k07:
Ce l ho anche io e fa dei bellissimi fiori

Questa è la foto dell anno scorso, ora stò aspettando che si aprano di nuovo i fiori

EICHORNIACRASSIPESFiorita.jpg

Steven

Aspirante Giardinauta
Bellissima!!!

Ma per l'inverno come fai? La tieni in casa e la nebulizzi? Ho preso un concime per piante verdi che serve contro lo stress (stimolante fogliare) posso darglielo?

Profumano i fiori? tu hai messo nulla sul fondo? Io pensavo di lasciarla in acqua senza il fondo visto che è una pianta galleggiante e dovrebbe poter succhiare i nutrienti dall'acqua.

Spero che anche la mia faccia dei fiori così!

Quando è il preiodo di fioritura?

Ok dopo questa valanga di domande posso passarti il testimone ah ah ah :)

coccinella40

Master Florello
Grazie x i complimenti:love_4: Il periodo di fioritura è Settembre ottobre ,. Io sul fondo del contenitore ho messo della terra e dei sassi . In inverno qui a Roma non è molto freddo e la pianta rimane fuori , sotto il pathio , vicino al muro e coperta con il TNT . Non ho mai messo il concime:eek:k07:

Vedrai che presto fiorirà anche la tua:froggie_r

Alto