• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giacinti

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
Chi ha seguito la mia storia sui giacinti rimarrà contento del risultato :eek:k07:

Domenica scorsa ho costretto il mio boy a portarmi in un negozio di fiori x scegliemi delle piantine e ho trovato un bel vasetto x i giacinti.Li ho estratti dal terreno e li ho rinvasati dove li vedete. Hanno delle radici bellissime e il fiore é bello forte.
Ke ne pensate? Sto esplodendo di felicità :froggie_r:froggie_r:froggie_r



IMG_0360.jpg
IMG_0359-1.jpg
IMG_0361-1.jpg
 

rootfellas

Florello
pur non amando i giacinti rosa, sembrano davvero belli e in forma, curiosa la collocazione nel vaso trasparente, occhio con le bagnature che non avendo drenaggio potrebbe, un eccesso di acqua, far marcire il bulbo.
 

magdalena

Giardinauta Senior
che belli!!! :hands13: molto carino il vaso trasparente,anche io lo uso ma metto dentro direttamente il vasetto :D

picture.php


:Saluto:
 

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
i bulbi me li hanno regalati l'anno scorso e sinceramente pensavo fossero tulipani :fischio: ed invece sorpresa! li ho tutti rosa. Quando li tenevo in casa avevano un colorito molto più spento. ora che li ho portati nuovamente in casa x vederli e odorarli, non so.. mi sa che li rimetterò fuori!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
i bulbi me li hanno regalati l'anno scorso e sinceramente pensavo fossero tulipani :fischio: ed invece sorpresa! li ho tutti rosa. Quando li tenevo in casa avevano un colorito molto più spento. ora che li ho portati nuovamente in casa x vederli e odorarli, non so.. mi sa che li rimetterò fuori!
Scusa ma i bulbi di tulipano e giacinto si distinguono a km di distanza sono completamente diversi,è impossibile confonderli!ciao ciao
 

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
scusa lore.l, ma se mi danno dei bulbi senza un fiore e non ne capisco niente, come faccio a saxe che sono giacinti? vedendo la cipolla più grossa ho pensato che fossero un tipo particolare di tulipani ed invece erano giacinti. potevano anche essere altro data la mia ignoranza sui bulbi! ma ora conosco la differenza tra i 2!
ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ah ma allora non sapevi nulla di bulbi!Perchè mi sembrava starno che non li distinguessi sono molto diversi!ciao ciao
 
Alto