• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giacinti

sara1

Giardinauta Senior
ma sono destinati ad esaurire la foro fioritura con un fiore a bulbo o possono produrne piu' di uno? che fare coi fiori quando seccano?

-DAN-

Giardinauta Senior
fanno due steli ma contemporaneamente o subito uno dopo l'altro.
diminuisci le innaffiature fino a far seccare le foglie e poi o estrai il bulbo dalla terra per ripiantarlo il prossimo anno oppure lascialo nel suo vasetto a riposo durante l'estatefino all'autunno quando ricomincerai ad innaffiare

sara1

Giardinauta Senior
allora speriamo che ne facciano due,li ho presi quest'anno. i primi si stanno aprendo adesso. purtroppo pero' uno ha fatto il fiore talmente ciccione che si e' piegato lo stelo e si e' spezzato! sigh. adesso ho messo il fiore in una tazzina con l'acqua cosi' almeno finche' non appassisce posso ancora sentire il suo profuno...

Exper

Aspirante Giardinauta
Io ne avevo comprati 3 di giacinti e i fiori mi si sono seccati un paio di giorni fa. Così li ho tagliati via e ho visto che sotto stavano spuntando degli altri fiori! Ora sono quasi usciti e stanno per aprirsi!

Alto