• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti germogliati- che faccio ora ?

alipsia

Aspirante Giardinauta
buongiorno! Ho due giacinti, comprati in piccoli vasi quadrati.
A fine settembre i miei Giacinti sono sfioriti e io ho lasciato i bulbi così, abbandonati a se stessi in casa. Ieri ho notato che entrambi sono germogliati. Quindi la mia domanda è .. cosa devo fare ? Devo cambiare vado? Hanno pochissima terra e non sono stati annaffiati da ottobre direi.. mi aiutate? So che li ho abbandonati ma ora vorrei rimediare.. ho bisogno dei vostri consigli. Grazie mille
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Semplice: li rinvasi, li innaffi, tienili in casa al caldo e alla luce forte (anche sole diretto o filtrato da una tenda leggera): ti fioriranno prima del solito.
NB: vaso non vado. Tra l'altro, da pochi anni i paesi Vado e Torno si sono gemellati.
Mio padre quando esce di casa non dice mai dove va: dice solo "vado e torno" Quando non tornerà più vuol dire che sarà morto.
 

alipsia

Aspirante Giardinauta
Ahahahaha..
Grazie della risposta!!
Un’altra domanda .. ma li metto
Insieme in un unico vaso/vado o separati ? Indicativamente che diametro mi
Consigli? Grazie di nuovo.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Puoi fare; tutti e due nello stesso vaso.
O in due vasi distinti.
Basta, in entrambi i casi, che i vasi siano poco più larghi dei bulbi: lascia 2 cm tra il bulbo e il bordo del vaso.
 
Alto