• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti bassi...praticamente tappi

filifero

Giardinauta Senior
Ragazzi, come mai i giacinti non forzati che ho interrato in vaschette sul balcone fioriscono senza allungare lo stelo? Per spiegarmi meglio, fioriscono "all'interno". Brutti da vedere tra l'altro.:crazy: Vi dico subito che non posso postare foto.
So che Tano aveva un problema simile.
Noto inoltre che altri due giacinti, interrati in un vaso molto più profondo, sembrano venir su bene. Dipenderà dalla profondità alla quale li interriamo? Mah.
So solo che mi dispiace molto.:cry:

tano83

Apprendista Florello
FIlifero non so cosa dirti...presumo tu abbia già visto le mie foto. L'anno scorso mi fiorirono nei bulbi e diedi la colpa al fatto che li piantai in superficie...ma quest'anno li ho messi in profondità, e a quanto hai visto non è cambiato nulla...bòòò

michele87

Florello Senior
ma è un'epidemia??:crazy:in molti stanno dicendo che è successa sta cosa(tra l'altro uno anche a me)...non so da cosa dipende,mi informerò a riguardo:)

filifero

Giardinauta Senior
Penso che dipenda dalla profondità di impianto. Se li mettiamo belli profondi vengono su bene...Spero.:embarrass

alestellina

Florello
io ne ho 4 che stanno crescendo...:love: 3 hanno delle belle foglie lunghe e il 4° che è per altro con fiore doppio:eek: mi sta già quasi sbocciando ma è piccolo piccolo...:martello2

Tilly

Aspirante Giardinauta
E se si trattasse invece di mancanza di acqua? Secondo me bisognerebbe provare ad innaffiarli di più...

gigino67

Florello Senior
i miei sono messi in un oblo' di una vecchia lavatrice a mo di vaso......ma non e' questo il problema....
L'anno scorso erano messi in un vaso molto ampio ( una ciotola da 50 cm) ed ho avuto lo stesso risultato.

filifero

Giardinauta Senior
Il fatto che abbiano delle belle foglie lunghe quando il fiore è ancora chiuso è un buon segno. Propendo per la spiegazione della terra poco profonda. Vi è mai capitato sto scherzaccio in pieba terra? A me mai. Solo e sempre nelle famigerate cassette...o anche negli oblò, perchè no :lol:

gigino67

Florello Senior
ecco come erano.......lunedi' mettero' la foto di come sono adesso..

12012008190un9.jpg

praticamente appena li ho piantati...dopo circa due settimane hanno cominciato a crescere.

L'anno scorso li ho messi sotto terra ed erano coperti piu' o meno da oltre 2 cm di terra, ma il risultato e' stato lo stesso....

Alto